Monza, il 7 luglio lancio di Expo In Villa reale anche Napolitano

È il 7 luglio la data in cui i riflettori si accenderanno su Villa reale per l’evento internazionale legato a Expo 2015 annunciato in settimana da Roberto Maroni. Monza ospiterà il convegno internazionale di lancio della esposizione mondiale alla presenza di Giorgio Napolitano, Letta e Barroso.
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Monza in giugno
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Monza in giugno

È domenica 7 luglio la data in cui i riflettori si accenderanno su Villa reale per l’evento internazionale legato a Expo 2015 annunciato in settimana da Roberto Maroni. Un differimento di sette giorni rispetto al 30 giugno rivelato dal presidente della Lombardia venerdì mattina a Milano. Monza ospiterà il convegno internazionale di lancio della esposizione mondiale alla presenza annunciata del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del presidente del consiglio Enrico Letta e del presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso.

L’appuntamento è stato annunciato alla Triennale nel corso della presentazione della mostra sugli 80 anni del museo milanese con le opere del Maga di Gallarate, in prestito dopo l’incendio che a febbraio ha distrutto l’esposizione varesina. La mostra nasce da una collaborazione con la Fondazione e il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, che ospiterà la seconda tranche della mostra, al Serrone, dal settembre 2013 fino a gennaio 2014.