Monza, forse è la volta buona per il bike sharing: sopralluoghi in piazza Castello

Entro il mese di settembre dovrebbero iniziare i lavori per la prima stazione del Bike sharing a Monza. Dopo mesi di attese, gli addetti stanno compiendo i sopralluoghi in piazza Castello dove è prevista la prima delle sette postazioni di scambio.
Monza,  Bike sharing in occasione di MonzaGp
Monza, Bike sharing in occasione di MonzaGp Fabrizio Radaelli

Entro il mese di settembre dovrebbero iniziare i lavori per la prima stazione del Bike sharing a Monza. Dopo mesi di attese, il primo bando era stato pubblicato nel 2013, legati ai problemi con l’azienda che aveva vinto l’appalto, la situazione si è sbloccata dopo il cambio di azienda. In questi giorni gli addetti stanno compiendo i sopralluoghi in piazza Castello, proprio sotto al Binario 7, dove dovrebbe essere realizzata la prima stazione di bike sharing, per controllare la postazione e la sua connettività.


LEGGI A Monza arriva il bike sharing: sette punti scambio e 60 bici (aprile 2013)

Quella di piazza Castello sarebbe la prima di 7 postazioni che verranno installate a Monza. Il progetto prevede una fornitura di 60 biciclette e l’entrata in funzione di sette ciclostazioni in zone strategiche: stazione Fs lato porta Castello e lato via Arosio, largo XXV Aprile, tribunale presso piazza del Carrobiolo, via Sempione/via Stelvio, Ospedale San Gerardo e Villa Reale. Costo dell’appalto: circa 256 mila euro di cui 138mila in cofinanziamento con Regione Lombardia.