Monza, arrestato il maniaco della pista ciclabile

Un 35enne è accusato di aver aggredito tre donne lungo il canale Villoresi. Gli episodi contestati risalgono al 2011 e alla primavera del 2014. Dopo mesi di indagini i carabinieri sono arrivati a identificarlo.
Monza, arrestato il maniaco della pista ciclabile

Un 35enne brianzolo è stato colpito da un’ordinanza di custodia in carcere con l’accusa di violenza sessuale e tentata violenza ai danni di tre donne. L’uomo è ritenuto il responsabile di tre aggressioni avvenute nel 2011 nella primavera del 2014 ai danni di altrettante donne lungo la pista ciclabile di via Buonarroti, sul canale Villoresi, a Monza.

In sella a una bicicletta, nelle primissime ore della serata, fra le 19 e le 20, avrebbe approcciato le tre donne colte a camminare da sole a piedi lungo la pista ciclabile. Dopo aver rivolto loro qualche parola, avrebbe tentato di bloccarle. In un caso ci sarebbe riuscito ma le urla della vittima l’avrebbero fatto allontanare. Dopo essere rimasto per mesi uno sconosciuto, nei giorni scorsi, grazie a accurate indagini da parte dei carabinieri della stazione di Monza, il presunto maniaco è stato identificato e tratto in arresto.