Meda: La Cittadina in concerto per ricordare il presidente Luigi Antona Traversi, a dieci anni dalla morte

A Meda una serata di grandi emozioni nel ricordo dell'avvocato Luigi Antona Traversi, già presidente della banda a dieci anni dalla morte.
Meda corpo musicale concerto ricordo dell'avvocato Luigi Antona Traversi
Meda corpo musicale concerto ricordo dell’avvocato Luigi Antona Traversi

Una serata di grandi emozioni nel ricordo dell’avvocato Luigi Antona Traversi. Il Corpo musicale “La Cittadina” di Meda ha commemorato nel decimo anniversario della scomparsa l’ex presidente venuto a mancare improvvisamente il 15 maggio 2014. Mercoledì 12 giugno, i musicanti della banda hanno ricordato Luigi Antona Traversi con l’esecuzione di alcuni brani di musica sacra nella chiesa di San Vittore dove è tumulata la salma.

Erano presenti, tra gli altri, il presidente del Corpo musicale Franco Gattoni, i coniugi baronessa Francesca Aprato e conte Giovanni Antona Traversi Grismondi, la contessa Federica Priuli Antona Traversi, l’assessore alla cultura di Meda, Fabio Mariani.

Meda corpo musicale concerto ricordo dell'avvocato Luigi Antona Traversi
Meda corpo musicale concerto ricordo dell’avvocato Luigi Antona Traversi

Meda: La Cittadina in concerto per ricordare il presidente Luigi Antona Traversi, «persona amatissima e molto conosciuta»

Nella chiesa di San Vittore il Corpo musicale “La Cittadina” ha posato una targa ricordo nel decimo anniversario della morte del compianto ex presidente.

«L’avvocato Traversi è stato una persona amatissima e molto conosciuta – dichiara il presidente Gattoni a nome del Corpo musicale – era un uomo di grande cultura e detentore di memoria storica connessa al territorio, molto legato ai circoli culturali e alle varie associazioni medesi. Fu socio fondatore del Rotary Club di Meda e delle Brughiere e ne era stato presidente nel 2006».

Meda: La Cittadina in concerto per ricordare il presidente Luigi Antona Traversi, chi era

Persona di una vitalità sorprendente, Luigi Antona Traversi è stato presidente del Corpo musicale “La Cittadina” per quasi trent’anni e aprì la sua storica residenza offrendo una impagabile cornice agli eventi organizzati dal corpo musicale. “La Cittadina” a ricordo del suo presidente ha già istituito, unitamente alla famiglia Antona Traversi, al Rotary e al Centro Studio Ricerche Legno una borsa di studio finalizzata alla pratica del restauro, della tutela e della catalogazione dei beni culturali lignei presenti nel complesso di Villa Antona Traversi.