Macherio, Comune e “Project One” insieme per la Giornata Mondiale dell’Ambiente

I dipendenti della azienda impegnati a ripulire alcune aree verdi della città indicate dalla amministrazione comunale

Chi è passato dal centro di Macherio mercoledì 5 giugno, probabilmente ha avuto modo di imbattersi in una corposa schiera di giovani muniti di scope, palette, vanghe, idropulitrici e tanta buona volontà. Si è trattato di un evento organizzato dal Comune in collaborazione con l’azienda “Project One srl” in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente.

L’evento è stato organizzato su sollecitazione dell’azienda stessa che ha la propria sede in paese, la quale per dimostrare il suo interesse ed impegno verso le problematiche ambientali, ha richiesto l’autorizzazione e la collaborazione del Comune.

Macherio, il personale di Project One impegnato a pulire aree verdi del paese

Coinvolto tutto il suo personale (una quarantina di persone) in una giornata di attività di pulizia, riordino ed abbellimento delle aree verdi individuate dal Comune: i giardini adiacenti la scuola dell’Infanzia di via Visconti di Modrone, il parco giochi di via Mascagni e piazza del Lavatoio, con annessa zona antistante la biblioteca.

I dipendenti hanno raccolto rifiuti dai giardini, piantumato piante stagionali all’ingresso della biblioteca e pulito le sedute della piazza del Lavatoio. Il sindaco e vicesindaco Franco Redaelli e Silvano Resnati hanno partecipato alle attività proposte e sono entrati in sintonia con il gruppo aziendale.

Macherio, il personale di Project One “fa le pulizie”

“Il proposito dell’iniziativa è stato quello di lanciare un messaggio deciso alla comunità: non è sufficiente pensare che sia necessaria maggiore attenzione alla nostra Terra, occorrono gesti concreti” commentano dall’azienda che progetta e produce dispositivi in fibra di carbonio per il settore medicale, arredamento e design, una realtà dinamica e giovane, col personale impiegato in media sotto i 30 anni, tutti residenti nei comuni della Brianza. Il presidente del CdA, Giovanni Pagani, considerato il buon esito dell’evento e la concreta disponibilità del Comune, prospetta di creare nuove iniziative da svolgersi presto sul territorio.