M5S, Gabanelli per il Quirinale È il candidato più votato sul web

E’ la giornalista di Desio Milena Gabanelli la candidata del Movimento 5 Stelle per il Quirinale. E’ il risultato della verifica dei voti assegnati ai nove candidati per la presidenza della Repubblica nell’ambito delle “Quirinarie” del M5S.
La giornalista di Desio Milena Gabanelli
La giornalista di Desio Milena Gabanelli

E’ la giornalista Milena Gabanelli la candidata del Movimento 5 Stelle per il Quirinale. E’ il risultato della verifica dei voti assegnati ai nove candidati per la presidenza della Repubblica nell’ambito delle “Quirinarie” del M5S.

Come si legge sul blog di Beppe Grillo, al primo posto c’è Milena Jole Gabanelli, di Desio. Al secondo posto Gino Strada, seguito da Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky, Ferdinando Imposimato, Emma Bonino, Gian Carlo Caselli, Romano Prodi e Dario Fo.

Commosso il commento della giornalista di Report su Rai3: «Quando pensano che tu sia all’altezza di un compito così grande si può solo essere onorati, perchè è altamente gratificante. Sono ssolutamente commossa, e anche sopravvalutata», riferisce l’Ansa.

«Ringrazio chi ha votato che, ricordo, doveva essere iscritto al MoVimento 5 Stelle al 31 dicembre 2012 con un documento di identità digitalizzato», ricorda Grillo. Il Movimento 5 Stelle non svela però quanti siano stati i votanti delle ’Quirinarie’, nè quante preferenze abbia preso ciascun candidato.