Luca Perri torna a Verano Brianza per parlare di “IgNobel”

Mercoledì 18 maggio l'astrofisico e divulgatore Luca Perri torna a Verano Brianza per parlare di IgNobel.
Luca Perri astrofisico e divulgatore – foto da Facebook

“IgNobel. L’utilità dell’inutilità scientifica”. Alla biblioteca civica “Monsignor Galbiati” di Verano Brianza la serata con Luca Perri.
Laureato in “Astrofisica e Fisica dello Spazio” presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Perri, classe 1986, ha conseguito un dottorato in Fisica e Astrofisica presso l’Università degli Studi dell’Insubria e da oltre un decennio si occupa di divulgazione scientifica. Nell’autunno del 2021 era già stato ospite della biblioteca di Verano Brianza all’interno della rassegna “Incontri con l’autore. Settembre in biblioteca”, presentando il libro “La scienza di Guerre Stellari. Dal Millennium Falcon alla spada laser. Cosa è «fanta» e cosa è «scienza»”. 

Luca Perri e gli IgNobel: ecco cosa sono

Mercoledì 18 maggio torna in città per parlare ai veranesi degli “IgNobel” ovvero quei riconoscimenti che ogni anno vengono assegnati a dieci ricercatori autori di ricerche “strane, divertenti, e perfino assurde. Scopo dichiarato del riconoscimento è “premiare l’insolito, l’immaginifico, e stimolare l’interesse del pubblico generale alla scienza, alla medicina, e alla tecnologia“. I vincitori sono selezionati in base ad articoli pubblicati anche su riviste scientifiche autorevoli. L’ingresso è su prenotazione, bisogna scrivere una mail all’indirizzo veranobrianza@brianzabiblioteche.it inserendo nome, cognome e numero di telefono. Obbligo di mascherina Ffp2.