Lissone, in crescita gli utenti dell’urp

L’ ufficio Comunicazione e Relazioni con il pubblico del Comune di Lissone ha presentato tutti i dati del primo semestre 2013. I numeri parlano chiaro: in sei mesi 4.300 lissonesi, ovvero il 10% dei cittadini, si è rivolto allo sportello comunale.
Municipio di Lissone
Municipio di Lissone <?EM-dummyText Crediti?>

Non solo informazione. L’ ufficio Comunicazione e Relazioni con il pubblico del Comune di Lissone ha presentato tutti i dati del primo semestre 2013. I numeri parlano chiaro: in sei mesi 4.300 lissonesi, ovvero il 10% dei cittadini, si è rivolto allo sportello comunale per farsi aiutare nella compilazione di moduli e documenti, chiedere un’ informazione o presentare un reclamo. Numeri importanti, un poco inferiori all’ ultimo semestre del 2012 grazie al miglioramento del sito web del Comune che consente al cittadino di avere accesso già da casa alla modulistica dei diversi settori. Potenziati anche altri sistemi di informazione come newsletter, video interni e monitor esterni per un aggiornamento rapido delle notizie. Uno tra i compiti fondamentali dell’ Urp, è la raccolta delle segnalazioni inviate dai cittadini: ben 506 nei primi sei mesi del 2013. Tra i temi più sentiti dai cittadini, si annoverano il rispetto delle regole, del bene pubblico e la sicurezza stradale.