Limbiate: giù dal bus, attraversa Investita, è ricoverata a Monza

Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi, sabato 5 luglio, a Limbiate. Pochi minuti dopo le 13 una 32enne ucraina è stata investita mentre stava attraversando la Comasina all’altezza della fermata del tram del Villaggio Giovi.
Limbiate - L’auto dell’investitore ferma sul luogo dell’incidente
Limbiate – L’auto dell’investitore ferma sul luogo dell’incidente

Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi, sabato 5 luglio, a Limbiate. Pochi minuti dopo le 13 una trentaduenne ucraina è stata investita mentre stava attraversando la Comasina all’altezza della fermata del tram del Villaggio Giovi.

La dinamica è ancora al vaglio della polizia locale ma secondo una prima ricostruzione, la donna era appena scesa da un bus di linea proveniente da Milano e, senza neanche aspettare che questo ripartisse, è corsa verso l’altro lato della strada. Per sua sfortuna in quel momento è sopraggiunta una Alfa 147 con alla guida un italiano sulla trentina che si è visto spuntare di colpo da dietro al pullman l’ostacolo imprevisto.

Il conducente ha provato una frenata disperata ma l’urto è stato inevitabile. La trentaduenne è volata a qualche metro di distanza. Sul posto, oltre alla polizia locale e ai carabinieri, è arrivata un’ambulanza della Croce d’Argento di Limbiate con un’automedica. La donna è stata portata all’ospedale san Gerardo di Monza in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita.