Letta lancia la volata per Expo 2015 «Duri con le infiltrazioni mafiose»

Il presidente del consiglio Enrico Letta ha aperto la volata verso Expo 2015, a meno di due anni dall’apertura (prevista per l’1 maggio 2015). L’ha fatto in un incontro con le istituzioni lombarde a Milano in cui ha nominato Giuseppe Sala, commissario unico di Expo 2015.
Enrico Letta con Giuseppe Sala, Roberto Maroni e Giuliano Pisapia per Expo 2015
Enrico Letta con Giuseppe Sala, Roberto Maroni e Giuliano Pisapia per Expo 2015

Il presidente del consiglio Enrico Letta ha aperto la volata verso Expo 2015, a meno di due anni dall’apertura (prevista per l’1 maggio 2015). L’ha fatto in un incontro con le istituzioni lombarde a Milano. Alla presenza del sindaco Giuliano Pisapia e del presidente della Regione Roberto Maroni – e dei ministri Lupi, Bray e De Girolamo – ha nominato l’amministratore delegato di Expo Spa, Giuseppe Sala, commissario unico di Expo 2015.

«Pensare a Expo sette anni fa era una follia visionaria e oggi siamo qui – ha commentato Letta durante la conferenza stampa – I sogni servono anche alla politica arida dei numeri».

Nella lotta per evitare possibili infiltrazioni mafiose nei lavori ha sottolineato che «saremo duri e inflessibili, sarà una delle nostre ossessioni. Nessuno può pensare di fare il furbo e l’impegno del governo contro le attività illecite e illegali sarà totale».