Lesmo piange Francolini, un manager con la passione per la politica locale

Francolini 83enne aveva incontrato recentemente il nuovo sindaco Montorio
sergio francolini lesmo con la moglie foto tratta da Facebook

Lesmo piange la scomparsa di Sergio Francolini storica figura della sinistra locale. L’uomo 83enne si è spento giovedì 21 luglio, lasciando la moglie Anna Levrero ex consigliere di opposizione per tanti anni in Comune e i figli Cristina, Carlo, Grazia e Andrea.

Lesmo piange Francolini manager in pensione

Sergio Francolini foto del profilo Facebook

 Ex dirigente d’azienda all’Ibm e in pensione da tempo, Francolini era malato da un po’. Eppure la sua passione politica lo aveva portato a incontrare insieme alla sua consorte la nuova amministrazione comunale capitanata dal sindaco Francesco Montorio. “Nostro padre ha ricoperto per molti anni ruoli di direttore generale a amministratore delegato presso molte aziende – ha affermato il figlio Andrea -. Inoltre é stato anche consulente della Banca Europea e Sviluppo per il supporto ai paesi emergenti. Era malato da qualche mese. è stato sicuramente un grande supporter della politica locale ma non ha mai fatto politica attiva . Negli ultimi anni ha svolto con passione e grande competenza per Aldai ( Associazione Lombarda Dirigenti Azienda) un ruolo di mentoring a coaching per manager in difficoltà lavorativa”.

Lesmo piange Francolini e la cerimonia funebre

Francolini laureato in Economia all’Università di Genova aveva visto sbocciare il suo amore con Levrero proprio tra i banchi dell’ateneo ligure. I funerali civili si terranno sabato 23 luglio alle 16 nella casa funeraria Mattavelli a Osnago.