Ladri a Cascina Corrada: per portare via la motozappa, rubano anche il furgone

Ladri in un'azienda agricola di Cascina Corrada a Usmate Velate: rubata anche una motozappa oltre agli altri attrezzi agricoli e a un furgone.
Sono intervenuti i carabinieri
Un’auto dei carabinieri

Il Green deal, che mira ad avviare l’Europa sulla strada di una transizione verde, deve avere ispirato i delinquenti che nella notte di lunedì 22 luglio a Usmate Velate hanno pensato bene di “visitare” un’azienda agricola di via Pietro Mascagni, nella frazione di Cascina Corrada. Una “visita” che ai proprietari dell’azienda hanno procurato un danno piuttosto rilevante, per un valore che si aggira su qualche migliaio di euro.

Ladri a Cascina Corrada: visita indesiderata in via Mascagni a Usmate Velate

I malviventi, dopo essere entrati nella proprietà, hanno fatto razzia di tutti gli attrezzi agricoli presenti, non ultima una pesante motozappa. E non sapendo come trasportare l’ingombrante e insperato bottino, hanno pensato bene di appropriarsi anche di un furgone sul quale hanno caricato tutta la refurtiva.

Ladri a Cascina Corrada: visita con danni anche da un carrozziere e un imbianchino

Non è escluso che gli stessi siano anche gli autori di un “giro” di perlustrazione nella stessa via Mascagni, in una vicina carrozzeria e nel garage di un imbianchino dai quali hanno comunque procurato dei danni. È stato solo la mattina seguente che i titolari dell’azienda agricola hanno fatto l’amara scoperta. Inizialmente vedendo che era sparito il furgone ma poi, da un sommario controllo, hanno dovuto anche constatare che dai magazzini erano spariti anche tutti gli attrezzi agricoli. Preso atto di quanto accaduto non hanno potuto fare altro che chiamare i carabinieri e denunciare l’accaduto.