Jack Horner al Jurassic park(co) A Monza l’esperto dei dinosauri

Animali misteriosi, mostri grandissimi, diversi da tutto ciò che conosciamo. E spariti da tempo. Ecco perché i dinosauri affascinano ancora un pubblico di tutte le età. Lo spiega il professor Jack Horner, papà di Jurassic Park.
Jurassic Park: il paleontologo Jack Horner al parco di Monza
Jurassic Park: il paleontologo Jack Horner al parco di Monza

«Sono animali misteriosi, mostri grandissimi, molto diversi da tutto ciò che conosciamo. E spariti da tempo, stimolando l’immaginazione specie dei bambini».

Per questo i dinosauri affascinano ancora un pubblico di tutte le età. E per questo già quarantamila persone hanno visitato l’allestimento dedicato nel parco di Monza. Il perché di tanto successo lo ha spiegato un ospite d’eccezione. A inizio settimana in villa Mirabello è arrivato Jack Horner, paleontologo tra i più rinomati e “papà” di Jurassic Park di Spielberg.

Affascinato dall’esposizione brianzola, il professor Horner dell’università del Montana ha rivelato i suoi progetti: «Sto seguendo diversi progetti di ricerca,uno consiste nel ricreare un dinosauro da un uccello, lavorando sulla genetica dei polli: per far crescere loro una coda, denti nel becco e mani sulle ali. Procediamo per tentativi per creare il “Pollosauro”». E per ogni domanda? «Chiedete al paleontologo», dice senza esitare.
Ascolta tutta l’intervista
.