Il leghista Corbetta sul tavolo regionale tratta B2 Pedemontana: “Obiettivo minor impatto possibile”

Il capogruppo leghista in consiglio regionale Alessandro Corbetta: "Far collimare le richieste dei territori con l'esigenza strategia viabilistica"
Un rendering di Pedemontana
Un rendering di Pedemontana

Tavolo regionale sulla tratta B2 di Pedemontana, sulla iniziativa avviata giovedì 1 luglio, dopo il consigliere regionale brianzolo del Pd Gigi Ponti è intervenuto anche il capogruppo leghista, il besanese Alessandro Corbetta. “L’iniziativa – ha dichiarato – è stata costituita a seguito di un emendamento che ho presentato a una mozione approvata dal Consiglio regionale. Bene l’avvio di questo utile confronto tra Regione, Comuni e tecnici per definire le priorità e le modalità rispetto alle fasi di realizzazione di questa opera. L’obiettivo è quello creare – assieme ai Comuni – il minor impatto possibile verso i cittadini e limitare i problemi durante la costruzione, pur sapendo che alcuni disagi saranno inevitabili”.

Il capogruppo regionale leghista Corbetta sul tavolo Pedemontana: “Collimare le richieste dei territori con l’esigenza strategica viabilistica”

“Il lavoro del tavolo istituzionale promosso dalla Regione serve come approfondimento sui temi fondamentali come le opere di compensazione destinate ai Comuni, la cantierizzazione e la scontistica dei pedaggi per l’attuale tratto della Milano – Meda, argomenti che saranno il focus dei prossimi incontri rispettivamente a settembre e ottobre. L’impegno di tutti è quello di far collimare le richieste dei territori con l’esigenza strategica-viabilistica di far passare Pedemontana in una delle aree più popolose in Italia”.