Furto a una paziente a Vimercate: fermati i “ladri degli ospedali”

Lei 29 anni, lui 30, si sono appropriati di denaro e documenti di una paziente di 72 anni. Ad accorgersene un familiare che ha dato l’allarme. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di un i-phone rubato ad un paziente di Udine.
Furto a una paziente a Vimercate: fermati i “ladri degli ospedali”

Una coppia specializzata in furti a pazienti ospedalieri. 29 anni lei, 30 anni lui, sono stati sottoposti a fermo venerdì sera dai carabinieri di Vimercate dopo che avevano rubato denaro e documenti dalla borsetta di una paziente 72enne di Cologno Monzese. Un furto che non è sfuggito a un familiare dell’anziana che ha immediatamente dato l’allarme.

Grazie all’intervento del personale di vigilanza e dei carabinieri la coppia è stata fermata prima che lasciasse l’ospedale. Si erano già spostati in un altro reparto, pronti probabilmente a perpetrare altri furti. Attraverso una perquisizione, nella borsa della presunta ladra i militari hanno trovato un telefono i-phone 6 risultato di proprietà di un degente 71enne dell’ospedale civile di Udine e trafugato il 4 marzo.

Indagini sono in corso per capire se la coppia abbia perpetrato furti in altri ospedali brianzoli.