Francesca Mamè di Senago non si ferma: è nella finale di Miss Italia

Francesca Mamè di Senago è tra le 20 finaliste che si contenderanno il titolo di Miss Italia dal 12 al 19 dicembre a Venezia. Ha già vinto la fascia di Miss Lombardia, nella giuria della semifinale anche Giorgia Crivello.
La 18 enne Federica Mamè di Senago, finalista a Venezia al concorso di Miss Italia
La 18 enne Federica Mamè di Senago, finalista a Venezia al concorso di Miss Italia

Due “b.b”, una brianzola e una bergamasca: la 18enne Francesca Mamè di Senago e Beatrice Farina di 20 anni di Gorlago, sono tra le 20 finaliste che si contenderanno il titolo di Miss Italia dal 12 al 19 dicembre a Venezia, mentre altre dieci finaliste concorreranno al titolo di Miss Italia social.


LEGGI Francesca Mamè di Senago è la nuova Miss Lombardia

Le pre-finali nazionali si sono svolte a Roma in presenza il 28-29 novembre, ma la giuria tecnica ha avuto modo di conoscere meglio le candidate anche tramite un contest social e un questionario nei giorni successivi. La giuria era composta da Ilaria Venturini Fendi, Flaminia Bolzan (psicologa), Allegra Cascinari (psicolga), GJ Squarcia (autore, regista,sceneggiatore), Cristina Vaccaro (attrice) e dalla bernareggese Giorgia Crivello, influencer.

Francesca Mamè, è partita da lontano superando a settembre la prima selezione in Alta Valle Intelvi sul palco di Lanzo d’Intelvi, con la fascia di Miss Miluna, successivamente il 10 ottobre, al Golf club Franciacorta era stata eletta miss Lombardia, che le ha spalancato le porte alle pre-finali nazionali di Roma dove ha ricevuto il pass per la finalissima di Venezia