Falso tecnico punta un’anziana Arrestato per truffa a Vimercate

Il 50enne tecnico delle caldaie? Solo un truffatore incallito che si spacciava per un artigiano per spillare soldi agli anziani.In manette è finito così un pregiudicato vimercatese di 53 anni, colto in flagranza di reato mentre usciva da un palazzo in cui aveva sottratto 100 euro a un’84enne con l’inganno.
Si finge tecnico della caldaia, è un truffatore
Si finge tecnico della caldaia, è un truffatore archivio

Il 50enne tecnico delle caldaie? Solo un truffatore incallito che si spacciava per un artigiano per spillare soldi agli anziani.

In manette è finito così Claudio Totero, pregiudicato vimercatese di 53 anni, colto in flagranza di reato mentre usciva da un palazzo in cui aveva sottratto 100 euro a un’84enne con l’inganno.

Aveva detto di essersi occupato della manutenzione della caldaia e aveva battuto cassa: contanti puliti, esentasse, e per di più senza alcuna fatica. Peccato che dopo il colpo abbia tentato di raddoppiare.

La vicina di casa della vittima, 78 anni, non c’è cascata, ha chiamato il nipote che ha avvitato i militari. I carabinieri sono arrivati mentre Totero cercava di scappare. L’uomo è stato riconosciuto, identificato e arrestato per truffa aggravata. Indagini sono in corso per scoprire eventuali responsabilità in altri colpi simili.