Elezioni comunali a Monza Brianza Urne aperte fino alle 15, voto in calo

Urne aperte fino alle 15 di lunedì per i ballottaggi nei tre Comuni brianzoli che eleggono il sindaco: si vota a Brugherio, Carate Brianza, Seveso. Alle 22 di domenica in Brianza aveva votato il 35.39% degli aventi diritto, confermando il calo registrato durante tutta la giornata rispetto al primo turno. Lo spoglio in diretta su www.ilcittadinomb.it.
Elezioni amministrative
Elezioni amministrative

Urne aperte fino alle 15 di lunedì per i ballottaggi nei tre Comuni brianzoli che eleggono il sindaco: si vota a Brugherio, Carate Brianza, Seveso. Alle 22 di domenica in Brianza aveva votato il 35.39% degli aventi diritto, confermando il calo registrato durante tutta la giornata rispetto al primo turno (il 26 maggio era stato il 48.54%). Percentuali in calo anche nei singoli Comuni: a Brugherio alla chiusura della domenica il dato è del 36.39% (49.03), a Carate del 37.18 (46.52), in deciso calo Seveso col 32.56 (49.40).

Il dato regionale dice che ha votato in Lombardia il 37.61% degli aventi diritto (46.62 del primo turno).

Brugherio deve scegliere tra Marco Troiano (Pd, Sel e lista civica “Brugherio è tua”) e Maurizio Ronchi (civica “Ronchi sindaco” e Lega nord), Carate Brianza tra Francesco Paoletti (Pd, lista civica “Insieme”, lista civica “L’altra Carate”) e Luigi Nava (Pdl, Lega nord, Fratelli d’Italia), Seveso tra Paolo Butti (Pd e civica “Impegno è servizio”) e Roberto Pagani (civiche “Seveso nel cuore” e “Popolari per Seveso”).

Lunedì pomeriggio su www.ilcittadinomb.it diretta web degli scrutini.