Duecento persone decidono: a Briosco raddoppiano le telecamere di sorveglianza

Chiuso il sondaggio, l’88% degli oltre 200 votanti hanno promosso la proposta dell’amministrazione Verbicaro di raddoppiare la dotazione di telecamere di sorveglianza del paese.
Il sindaco Verbicaro
Il sindaco Verbicaro

Sì alle telecamere. Sono stati più di 200 i brioschesi che hanno partecipato al sondaggio on-line organizzato dall’amministrazione comunale sull’incremento del sistema di sorveglianza presente in paese. L’88 per cento dei votanti si è dichiarato favorevole al progetto. «La partecipazione è stata buona – ha dichiarato il comandante della polizia locale Emanuele Deidda – È un argomento che interessa». Ad oggi su Briosco sono attive 12 telecamere di cui 6 nuove di zecca. Al completamento dell’impianto voluto dall’amministrazione Verbicaro saranno 24 gli occhi elettronici in servizio. «Le telecamere ai varchi sono fondamentali – ha commentato il sindaco Antonio Verbicaro – Così possiamo controllare chi entra e chi esce dal paese». Complessivamente il Comune spenderà per il nuovo sistema circa 150mila euro.

«Le procedure burocratiche sono lunghe e complesse ma conto di avere tutto pronto entro l’estate» ha concluso il primo cittadino brioschese.