Desio dice #ATMtogliibinari Su Twitter la protesta anti rotaie

Il tram non passa più da tre anni. E la protesta viaggia su Twitter con l’hashtag #ATMtogliibinari a Desio. È il caso che riguarda le rotaie che in città corrono ancora solitarie in centro, davanti alla basilica.
Desio, i binari del tram in via Garibaldi
Desio, i binari del tram in via Garibaldi Vismara Pietro

Il tram non passa più da tre anni. E la protesta viaggia su Twitter con l’hashtag #ATMtogliibinari a Desio. È il caso che riguarda le rotaie che in città corrono ancora solitarie in centro, davanti alla basilica: non più strada per il tram, ma potenziale pericolo per i motociclisti e per chi percorre corso Italia e via Garibaldi. Un problema evidenziato in particolare mercoledì sera, in occasione della giornata di apertura dei negozi fino a mezzanotte che ha portato in centro numerosi cittadini.

“Oggi ennesimo motociclista caduto davanti anagrafe per colpa delle rotaie del tram inutilizzate.Toglierle no?”, ha twittato per prima Susy. E poi: “ore 22,30 altro incidente altri motociclisti caduti una donna ferita non se ne può più”.

E via alla protesta virtuale, ritwittata anche dall’account ufficiale del Comune di Desio. Per chiedere all’Atm (coinvolta attraverso l’account @AtmInforma) di eliminare una possibile fonte di pericolo.