Cornate d’Adda: il commercio locale fa festa con Città sotto le stelle

I negozi di Cornate fanno festa con le associazioni il giovedì sera.

È scattata giovedì 4 luglio l’edizione numero tre di Città sotto le stelle, l’iniziativa, organizzata dal Comitato Commercianti di Cornate con il patrocinio del comune, che per quattro giovedì animerà la città e, a turno, le sue frazioni. Questa settimana la manifestazione è partita come di consueto da Cornate: Per una sera le vetrine degli esercizi commerciali sono rimaste illuminate e aperte e le strade si sono riempite di cittadini e di occasioni di divertimento.

Cornate: il commercio locale fa festa con gli alpini

«La manifestazione che è stata molto apprezzata dai cittadini nelle edizione passate – spiega il presidente del Comitato Antonio Colombo -. Oltre alle consuete attività e all’apertura straordinaria dei negozi. Quest’anno l’abbiamo arricchita con diverse novità, Ci saranno di volta in volta dei momenti di divertimento ed altri di carattere sociale. Questo giovedì, ad esempio, c’è stato un evento curato dagli Alpini con la Stella Rossa i cui proventi andranno all’associazione genitori InOltre. Ci saranno anche momenti più culturale e di interesse professionale con esposizioni di foto».

Cornate: il commercio locale fa festa e gli appuntamenti nelle frazioni

Lo scopo è come sempre quello di promuovere il commercio locale «senza farlo in maniera banale – prosegue Colombo –. La Pro Loco promuoverà un’iniziativa di sostenibilità con l’esposizione di biciclette antiche. Ci ha veramente colpito la partecipazione che hanno garantito le associazioni. In quattro serate parteciperanno praticamente tutte le realtà del territorio, dalle associazioni sportive fino all’oratorio e al Centro di aggregazione giovanile. Si intrecciano insomma divertimento, commercio, cultura e socialità». La prossima settimana Città sotto le stele si trasferisce a Porto d’Adda mentre la successiva si andrà a Villa Paradiso. Si chiude giovedì 25 luglio a Colnago.