Brugherio, uomo trovato morto in via Bindellera: l’ipotesi è un gesto volontario

Si tratta di un trentottenne, residente a Cernusco sul Naviglio, che era all'interno di una Lancia Y. Dei fatti è stata informata la procura della Repubblica di Monza
La sede del corpo della polizia locale di Brugherio (Fabrizio Radaelli)

Intervento della polizia locale di Brugherio in via Bindellera sabato 29 giugno. Alle 10.30, la centrale operativa riceveva la segnalazione da parte di un cittadino, che aveva notato la presenza di un veicolo sospetto, fermo nel tratto di strada a fondo cieco, con una persona all’intero.

Polizia locale: inutili i soccorsi effettuati sul posto

Immediatamente due equipaggi entravano in azione e trovavano sul posto un uomo incosciente all’interno di un autoveicolo, cui era stato collegato il tubo di scappamento all’abitacolo mediante un altro tubo. Il personale iniziava la manovra di rianimazione cardiopolmonare, anche mediate l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico in dotazione al comando. Nel frattempo, giungeva anche un mezzo di soccorso avanzato, inviato dal 118: poco dopo le 11, il medico dichiarava il decesso del paziente.

Polizia locale: l’ipotesi più accreditata è il gesto volontario

Gli elementi rinvenuti fanno presumere la volontarietà del gesto da parte della persona, residente a Cernusco sul Naviglio, 38 anni, mediante l’utilizzo dei gas di scarico del suo veicolo, trovato con motore spento e senza carburante. All’interno di quest’ultimo, una Lancia Y, è stata scoperta anche della sostanza stupefacente, posta sotto sequestro. Dei fatti veniva informato il pubblico ministero di turno della procura della Repubblica di Monza.