Brugherio: quasi 2mila firme per Parco Increa, le richieste del comitato

C'è anche la salvaguardia del Masnada tra le richieste avanzate dal comitato Parco Increa al Comune di Brugherio con una petizione firmata da 1.881 persone.

Il ripristino della rampa di discesa al parcheggio inghiaiato, il potenziamento dell’area giochi, la sostituzione del cancello carrabile con uno elettrico e l’installazione di un citofono collegato al comando della Polizia locale da attivare in caso di emergenza: sono alcune delle richieste avanzate dal comitato Parco Increa che ha consegnato al sindaco Roberto Assi la petizione, sottoscritta da 1.881 persone, con cui punta a rendere più accessibile il polmone verde.

Brugherio: quasi 2mila firme per Parco Increa, si chiede anche la salvaguardia del Masnada

I promotori della raccolta firme auspicano l’estensione dell’orario di apertura, l’illuminazione del parcheggio, la sostituzione della sirena con un altoparlante, la posa di segnaletica che contribuisca a evidenziare le diverse zone, «la salvaguardia del Masnada per il suo significativo ruolo sociale e culturale» che lo rende una «grande risorsa per la collettività».

«Sulla questione Masnada e più in generale dei locali pubblici assegnatari dei bandi – spiegano i rappresentanti del comitato – abbiamo suggerito la concertazione coi gestori. La mancanza di dialogo ha dato vita a una inevitabile contrapposizione e messo in atto una serie di meccanismi negativi a discapito del patrimonio collettivo a partire dallo sperpero di risorse pubbliche dovuto alle onerose spese legali» e al «clima d’incertezza che ha condizionato la programmazione delle attività e il futuro economico e lavorativo dei dipendenti e dell’indotto».

M.Bon.