Brianza e Indonesia, grandi affari Mentre Erick Thohir compra l’Inter

Con la firma del contratto da parte di Massimo Moratti è stato definito il passaggio del 70% dei nerazzurri nelle mani del gruppo che fa capo all’indonesiano Thohir. E tra Brianza e Indonesia l’interscambio sfiora i 50 milioni.

È fatta per il passaggio della maggioranza dell’Inter nelle mani del gruppo indonesiano che fa capo a Erick Thohir. Nella mattinata di martedì 15 ottobre 2013 Massimo Moratti ha firmato il contratto con cui cede il 70% della società calcistica per 250 milioni di euro ponendo fine a una storia sportiva lunga decenni, considerando anche il periodo che ha visto Angelo Moratti, papà di Massimo, alla guida dei nerazzurri.

E per una società italiana controllata da un gruppo indonesiano (fino al 2011 erano solo due in Italia), ci sono 66 imprese indonesiane controllate da aziende italiane. Secondo quanto rende noto l’ufficio studi della Camera di commercio di Monza, solo in Lombardia l’interscambio vale 820 milioni di euro, 48,3 dei quali si fermano in Brianza dove export e import sono aumentati a doppia cifra nel corso dell’ultimo anno. L’export che oggi sfiora i 13 milioni è cresciuto del 12,6% rispetto al 2011 mentre le importazioni hanno segnato un balzo del 226%, attestandosi a 35,3 milioni.