Blitz contro la ’ndrangheta Maxisequestro anche in Brianza

Maxioperazione dei carabinieri nelle province di Monza, Milano, Como, Brescia, Bergamo e Vibo Valentia. I militari del Gruppo di Monza insieme alla polizia giudiziaria hanno eseguito sequestri preventivi di beni e attività ritenuti legati alla ’ndrangheta. Il tutto per un valore di 5 milioni di euro.
Carabinieri
Carabinieri

Maxioperazione dei carabinieri nelle province di Monza, Milano, Como, Brescia, Bergamo e Vibo Valentia. I militari del Gruppo di Monza insieme alla polizia giudiziaria hanno eseguito sequestri preventivi di beni e attività ritenuti legati alla ’ndrangheta e collegati alla cosca dei Mancuso di Limbadi. Il tutto per un valore di 5 milioni di euro.

L’operazione si inserisce nell’ambito dell’indagine “Sunrise”, condotta fin dal 2007 dal Nucleo investigativo di Monza ed è finalizzata alla confisca di beni mobili e immobili, ritenuti frutto di attività illecite, riconducibili a Salvatore Mancuso di Giussano, attualmente detenuto nella casa circondariale di Monza.

Sono state sequestrate abitazioni (sei nelle province di Monza e Brianza, Bergamo, Brescia e Como), una villa in provincia di Monza, negozi (tre nelle province di Monza e Brianza e Bergamo) e box (sette nelle province di Monza e Brianza, Bergamo e Brescia). E poi magazzini in provincia di Bergamo (due), sei terreni in provincia di Bergamo e Brescia, auto e ventidue conti correnti. E due vigneti in provincia di Vibo Valentia.