Besana in Brianza, 124 foto da tutta Italia in gara nel concorso “Sotto la neve”

Sono 124 gli scatti, anche da Abruzzo e Umbria, che si sono candidati al concorso “Sotto la neve” lanciato da uno studio di Villa Raverio, frazione di Besana in Brianza.
Besana: concorso foto Sotto la neve di Foto ottica Bonfanti
Besana: concorso foto Sotto la neve di Foto ottica Bonfanti Signorini Federica

La Brianza imbiancata (ma non solo lei) è protagonista del concorso fotografico “Sotto la neve”, indetto dallo studio Foto ottica Bonfanti di Villa Raverio, frazione di Besana in Brianza, per immortalare la bellezza delle nevicate che hanno interessato la Provincia tra fine dicembre e gennaio.

Besana in Brianza, 124 foto da tutta Italia in gara nel concorso “Sotto la neve”
Besana: concorso foto Sotto la neve di Foto ottica Bonfanti

Ben 124 scatti realizzati da persone di tutte le età si sono candidati al contest, chiuso il 30 gennaio.

“Si sono impegnati tutti nel trasmettere il proprio stato d’animo di quel momento, con immagini bellissime – dicono gli organizzatori – Non solo grandi fotografi, ma anche persone che hanno eseguito lo scatto dalla propria finestra di casa”.

Se la maggior parte delle fotografie è arrivata dal territorio, non sono mancate candidature anche da molto lontano: da Bomba, in provincia di Chieti in Abruzzo, e da Pietralunga, in provincia di Perugia in Umbria.

L’esito del concorso sarà presto comunicato. Si terrà durante la presentazione di tutte le opere, che verranno anche pubblicate sul sito della Foto ottica Bonfanti, non appena i giudici avranno elaborato la valutazione. Incaricati dei giudizi sono Elisabetta Marrassini, appassionata di pittura su porcellana e rame, Elena Moretti, amante della scrittura di romanzi, Roberto Peruzzi, fondatore del gruppo fotografico Limite, e Maria Angela Bonfanti, fondatrice della Foto ottica Bonfanti.

“L’idea è di riuscire a dare una valutazione artistica, oltre che tecnica, delle fotografie”. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un ricordo; premi speciali per i primi 3 classificati.