Besana, il trasporto scolastico ci sarà: parola del Consorzio brianteo Villa Greppi

Buone nuove per gli studenti che frequentano gli istituti del Besanese. Il Consorzio di Villa Greppi ha deciso di mantenere il servizio di trasporto scolastico, facendosene garante al posto delle Province.
Besana Brianza - Il consorzio di Villa Greppi ha garantito il trasporto scolastico per gli studenti degli istituti della zona
Besana Brianza – Il consorzio di Villa Greppi ha garantito il trasporto scolastico per gli studenti degli istituti della zona

Buone nuove per gli studenti che frequentano gli istituti del Besanese. Il Consorzio di Villa Greppi ha deciso di mantenere il servizio di trasporto scolastico, facendosene garante al posto dell Province.

La decisione è avvenuta a seguito dell’assemblea del consorzio avvenuta sabato 18. Il nuovo consiglio di amministrazione, presieduto dal vicesindaco di Verano Brianza, Massimiliano Chiolo ha avuto il mandato dall’assemblea per venire incontro alle famiglia di parecchi studenti: Itcs Gandhi e Ipsia Mainardi di Besana Brianza, “Graziella Fumagalli” di Casatenovo, Itcs Greppi e Fondazione Enaip-Operatore agricolo di Monticello.

Le modalità di iscrizione e le nuove tariffe verranno comunicate entro la fine di luglio e pubblicate sul sito. Le famiglie interessate possono intanto contattare gli uffici del Consorzio Brianteo Villa Greppi al numero 039 9207160 per ulteriori informazioni.

Sicuramente saranno molti a tirare un sospiro di sollievo, dopo la doccia fredda di inizio luglio, quando le due Province, Monza e Lecco, in un comunicato congiunto hanno fatto sapere che non potevano più accollarsi il costo del trasporto degli studenti.

Immediata fu la preoccupazione delle famiglie: «I mezzi pubblici di linea a disposizione dei ragazzi dal prossimo anno, già sovraffollati, garantiranno il rispetto dei tempi di percorrenza o causeranno ritardi nel raggiungere scuola al mattino e nel rientrare a casa il pomeriggio?».