Avvicendamento a Cascina Nuova, don Massimo Baj lascia San Bernardo

Ci sarà a settembre un avvicendamento nella parrocchia di San Bernardo a Cascina Nuova: don Massimo Baj passa il testimone a don Marco Tagliabue.
Misinto don Massimo Baj
Misinto don Massimo Baj

Ci sarà a settembre un avvicendamento nella parrocchia di San Bernardo a Cascina Nuova. Negli ultimi mesi don Massimo Baj, parroco titolare ormai da tantissimi anni, ha dovuto lasciare i propri incarichi per motivi di salute. Da sempre riferimento della piccola ma coesa comunità della frazione divisa a metà tra Misinto e Cogliate, il sacerdote è stato sostituito temporaneamente nelle sue funzioni da don Riccardo Pontani, già parroco di Origgio con importanti compiti all’interno del decanato della zona di Saronno.

Avvicendamento a Cascina Nuova, arriva il seregnese don Marco Tagliabue

In queste settimane si è sperato in una possibile ripresa di don Massimo, ma complice anche l’età è stato infine necessario trovare un sostituto in pianta stabile e, da settembre, la parrocchia sarà affidata a don Marco Tagliabue. Originario di Seregno, 55 anni, il sacerdote ha già salutato i fedeli della parrocchia di San Dionigi in Pratocentenaro, a Milano. Precedentemente ha prestato servizio anche a Desio, Bulciago, Barzago e Bavera. Ora i propri incarichi a Misinto, per la parrocchia San Bernardo, di cui presto conoscerà i fedeli, tanto che dal primo settembre avrà ufficialmente il nuovo incarico. La parrocchia di San Bernardo rientra nell’area delle Groane, incuneata tra Misinto e Cogliate, costituendo con il suo oratorio e la sua scuola materna, ma anche con le sue feste e celebrazioni, un punto di riferimento importante per le famiglie del piccolo borgo di Cascina Nuova.