Anziano scomparso: nuovo giorno di ricerche nel Villoresi, in acqua e a terra

Le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Monza e Brianza sono impegnate da più giorni nella ricerca di una persona scomparsa nel comune di Limbiate.
Limbiate ricerca persona scomparsa
Limbiate ricerca persona scomparsa

Riprese le ricerche nel canale Villoresi, in condizioni meteo che dovrebbero diventare più favorevoli: le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Monza e Brianza sono impegnate da più giorni nella ricerca di una persona scomparsa nel comune di Limbiate. Sul luogo è stata istituita l’unità di comando locale, nella zona del cimitero, per coordinare le operazioni di ricerca e soccorso e dalla zona della ciclabile, già battuta nei giorni scorsi, le operazioni si sono estese fino a Palazzolo, comune di Paderno Dugnano, vicino al punto di incontro con il Seveso. Controllate griglie di separazione e caditoie.
La segnalazione di un corpo in acqua risale al pomeriggio di lunedì.

Limbiate ricerca persona scomparsa
Limbiate ricerca persona scomparsa

Anziano scomparso: nuovo giorno di ricerche nel Villoresi, le forze impegnate

Le operazioni in acqua e a terra coinvolgono le unità cinofili, gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), gli specialisti del nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), i S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), il personale di terra, il nucleo sommozzatori da Milano e il reparto volo proveniente da Malpensa. E poi carabinieri e Protezione civile.

Anziano scomparso: nuovo giorno di ricerche nel Villoresi, l’allarme il 3 ottobre a Desio

Le ricerche sono collegate alla scomparsa dell’uomo di 77 anni che si è allontanato da casa a Desio il 3 ottobre. Era uscito alle 11 di giovedì senza telefono e portafogli, l’allarme era scattato quando non era stato visto rientrare. Col passare dei giorni anche le speranze della famiglia si affievoliscono.

Sono coinvolte squadre da Monza, Varese, Como e Lecco.