Annullo postale e cartoline speciali per l’apertura dei Musei civici

Un annullo filatelico e tre cartoline a tiratura limitata, con alcune delle opere che faranno parte dell’allestimento, in occasione dell’inaugurazione dei Musei civici di Monza, in programma giovedì 28 giugno.
L’annullo filatelico per l’apertura dei Musei civici di Monza
L’annullo filatelico per l’apertura dei Musei civici di Monza

Dopo trent’anni riaprono i Musei civici di Monza e anche le Poste italiane vogliono essere della festa: il giorno dell’inaugurazione porteranno in via Teodolinda, alla Casa degli Umiliati, uno speciale annullo filatelico con cartoline tematiche dedicate.

Sabato 28 giugno dalle 15 (dalle 17 per i visitatori) alle 21«saranno disponibili le tre cartoline stampate dalla Filatelia di Poste Italiane in edizione limitata di 500 esemplari per ogni soggetto, che riproducono tre delle tele ospitate dalla nuova struttura museale, dipinte da Francesco Hayez (“Ritratto di giovane donna”), Giuseppe Amisani (“Signora in grigio”) e Angelo Inganni (“Veduta della Contrada Nuova in Monza”).

Si potrà anche ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che riproduce il logo dei Musei Civici di Monza accompagnato dalla legenda “20900 Monza – Musei Civici di Monza Casa degli Umiliati – Inaugurazione 28.06.2014”».

L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 28 giugno 2014, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Corso Milano 56 a Monza per i sessanta giorni successivi, in modo da soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti e dagli appassionati. A conclusione del servizio il piastrino filatelico sarà depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma.