Acido e escrementi nel giardino dei vicini Un settantenne arrestato a Lentate

Un 77enne incensurato è stato arrestato dai carabinieri di Seregno per atti persecutori nei confronti dei vicini di casa a Lentate sul Seveso: i militari l’hanno colto in flagranza di reato mentre per l’ennesima volta lanciava una secchiata di acido muriatico nel giardino confinante.
I carabinieri di Seregno
I carabinieri di Seregno

Un 77enne incensurato è stato arrestato dai carabinieri di Seregno per atti persecutori nei confronti dei vicini di casa a Lentate sul Seveso: i militari l’hanno colto in flagranza di reato mentre per l’ennesima volta lanciava una secchiata di acido muriatico nel giardino confinante con il rischio di ferire gravemente qualcuno.

I rapporti tra l’anziano e la famiglia vicina sono tesi da mesi: dopo alcune schermaglie, da marzo il settantenne è passato alle vie di fatto con almeno una decina di secchiate di acido e vernice e il lancio di escrementi del suo cagnolino nell’appezzamento verde degli odiati vicini.

Scattata una denuncia, i carabinieri seregnesi hanno deciso di procedere con alcuni controlli mirati. E proprio martedì hanno colto il 77enne in flagranza di reato mentre lanciava una secchiata di acido. L’hanno quindi bloccato e arrestato.