Bitcoin sfida i “magnifici sette” grazie alla sua stabilità, mentre la prevendita di Sponge V2 si propone come principale alternativa

Analisi delle fluttuazioni di prezzo della regina delle crypto, BTC, e aggiornamenti sulla prevendita di Sponge V2.

Durante gennaio 2024, il mercato delle crypto è stato condizionato dall’andamento di BTC e dagli eventi connessi alla regina delle crypto. In particolare, la crescita del mercato degli ETF spot su BTC ha portato questo prodotto verso nuove frontiere.

Infatti, il suo andamento è paragonabile ai “magnifici sette”, gli asset di rilievo del mercato azionario che da sempre garantiscono fluttuazioni redditizie agli utenti.

Intanto, la prevendita di Sponge V2 sta crescendo e potrebbe essere una delle principali alternative per diversificare il wallet in maniera ponderata.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI SPONGE V2>>>

Analisi delle fluttuazioni di prezzo di BTC

Il prezzo di Bitcoin ha mostrato un rally notevole a partire da ottobre 2023, passando da $25.000 a $49.000 nel gennaio 2024

In particolare, dopo aver superato i $40.000 il 4 dicembre, Bitcoin ha mantenuto una consolidazione sopra questa soglia per 49 giorni consecutivi, ma ha perso il supporto di $40.000 il 22 gennaio. 

Attualmente, il prezzo di scambio di Bitcoin si aggira intorno ai $39.700. Quindi questa crypto ha abbandonato, almeno temporaneamente, uno schema in cui Bitcoin si è mantenuto nella fascia di prezzo tra $40.000 e $44.999 per 146 giorni, che aveva a sua volta superato il periodo precedente tra $35.000 e $39.999 che durava circa 138 giorni. 

Questa azione laterale dei prezzi rientra nei modelli storici di trading di Bitcoin e non è considerata un’anomalia. Tuttavia, il ritorno sotto la soglia di $ 40.000 ha frenato la crescita di BTC sebbene questo stop non preclude assolutamente un ritorno o un superamento degli standard mostrati in precedenza.

Ad esempio, nel contesto dell’emergente mercato degli ETF su Bitcoin, che ha suscitato dibattiti sull’eventuale migrazione di capitale da altri asset, l’analisi annuale rivela che Bitcoin ha registrato un guadagno dell’84%, in linea con le performance dei principali titoli tecnologici come Amazon, Tesla e altri “Magnifici Sette”. 

Nel primo trimestre del 2024, Tesla ha registrato un notevole calo del 29%, mentre Nvidia è rimasta resiliente, scendendo solo del 2,5% dal suo massimo storico. Ulteriori approfondimenti saranno forniti dagli utili di Apple, Amazon e Meta a febbraio. Nel frattempo, Bitcoin ha subito un calo del 14% dal suo massimo annuale di $49.000.

Sponge V2

Sponge V2, la nuova versione della meme coin rivoluzionaria lanciata a maggio 2023, si distingue per unire umorismo e tecnologia blockchain. Con funzionalità innovative nel suo quadro finanziario decentralizzato, Sponge V2 mira a ridefinire il panorama dei meme crittografici, offrendo un’esperienza unica e divertente per gli utenti che includano un token con una utility

Sfruttando il potere della blockchain, questo token crea un ecosistema trasparente e decentralizzato, distinguendosi nel mondo delle risorse digitali. 

La differenza fondamentale con la V1 consiste nell’utilità del token. Infatti, la meme coin lanciata lo scorso anno era una meme coin classica, e quindi priva di una utility. Tuttavia, la seconda versione, oltre a consentire agli utenti di accedere a rendimenti tramite lo staking, diventa lo strumento principale del nuovo crypto game play to earn introdotto dagli sviluppatori.

Di conseguenza, tenendo in considerazione che questa crypto può già contare su una community solida e fedele, l’attenzione generata dal play to earn potrebbe incrementare ulteriormente l’impatto positivo della community sulla domanda di mercato della meme coin V2.

Per accedere alla prevendita di questa meme coin, è sufficiente andare sul sito ufficiale della presale di SPONGE V2 e avviare il procedimento stake to bridge.

In particolare, questo meccanismo consente agli utenti che possedevano i vecchi token SPONGE V1 di convertire queste crypto nella nuova versione. Quindi, mettendo in stake SPONGE V1 sul sito ufficiale, la piattaforma convertirà questi token nella V2.

Invece, per gli utenti che non possiedono SPONGE V1, è comunque possibile acquistare questa meme coin e accedere alla V2 in maniera analoga agli attuali holder di SPONGE, sebbene con un passaggio aggiuntivo nella fase iniziale.

Con un periodo di staking fisso di quattro anni e un APY del 40%, SPONGE V2 offre un meccanismo che crea una relazione vantaggiosa tra vecchi e nuovi token SPONGE, premiando i detentori fedeli e dirigendo liquidità e slancio verso SPONGE V2. 

Grazie ad una roadmap entusiasmante e fondamentali tecnici solidi, SPONGE V2 si prepara a una crescita significativa, capitalizzando sull’interesse continuo della comunità per le monete meme e prospettando un futuro promettente nel contesto dell’ecosistema SPONGE.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Sponge V2 continua a crescere”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI SPONGE V2>>>

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.