Calcio, Monza scatenato: preso dal Corinthians il terzino Carlos Augusto

Monza scatenato nel calciomercato. Grande colpo in difesa per i biancorossi: dal Corinthians arriva a titolo definitivo il brasiliano Carlos Augusto Zopolato Neves.
Il brasiliano Carlos Augusto, nuovo colpo di mercato del Monza
Il brasiliano Carlos Augusto, nuovo colpo di mercato del Monza

Monza scatenato nel calciomercato. Grande colpo in difesa per i biancorossi: dal Corinthians arriva a titolo definitivo il brasiliano Carlos Augusto Zopolato Neves. Nato il 7 gennaio 1999 a Campinas, nello Stato di San Paolo, il terzino ha fatto tutta la trafila nelle Giovanili del Corinthians, con cui ha debuttato in prima squadra a 19 anni. In totale sono 31 le presenze col club brasiliano con 1 rete, e nel suo palmares figura per due volte la vittoria del campionato Paulista (2018,2019). Ha indossato anche per 6 partite la maglia della Nazionale del Brasile Under 20.

https://www.facebook.com/ACMonza/photos/a.311488950272/10163994684725273/

«È un brasiliano fortissimo, nazionale Under 20 – ha commentato l’amministratore delegato Adriano Galliani sulle pagine de La Gazzetta dello sport -. Lui è l’ottavo colpo, seguirà il nono, magari anche il decimo. Sono stati acquistati Maric, capocannoniere del campionato croato e Gytkjaer, capocannoniere nell’ultima stagione in Polonia. Avevano tante altre offerte ma siamo felici abbiano scelto noi per la nostra credibilità».