“Blocca lo sfratto”: la San Vincenzo di Monza chiede aiuto per le famiglie in difficoltà

Un sostegno economico per coprire le rate del canone o del mutuo saltate a causa dei problemi economici insorti con la pandemia e che espongono numeri nuclei alla possibilità di restare senza abitazione
Case in affitto
Case in affitto

Il consiglio centrale San Vincenzo di Monza propone il progetto “Blocca lo sfratto”: un sostegno concreto a favore delle famiglie in difficoltà abitativa a causa della pandemia.

«Il progetto di propone di identificare e sostenere le famiglie che a causa dell’emergenza sanitaria da Covid – 19 abbiano subito una riduzione importante del reddito, con conseguente interruzione del pagamento delle rate di affitto o del mutuo, esponendosi quindi al rischio di sfratto esecutivo o pignoramento entro i prossimi tre o sei mesi», spiegano dalla San Vincenzo. L’iniziativa è realizzata in rete dalla conferenza San Vincenzo insieme ad altre associazioni del territorio.

La Fondazione della comunità di Monza e Brianza ha stanziato la prima trance di aiuti. «Ora però serve l’aiuto di chiunque voglia dare il proprio sostegno», continuano dalla San Vincenzo.

Chiunque voglia contribuire può donare tramite un bonifico intestato a Fondazione della comunità di Monza e Brianza (Iban: IT03Q0503420408000000029299. Causale: Bando 2020.6 Blocca lo sfratto).