Vimercate Ragazzi Festival: ecco le compagnia scelte per l’edizione 2021

Le candidature sono state 210, gli spettacoli scelti 12: è pronto il programma della tre giorni di Vimercate Ragazzi Festival del 2021, in agenda - in presenza - dall’11 al 13 giugno.
Il logo del Vimercate Ragazzi Festival
Il logo del Vimercate Ragazzi Festival

Scelte le compagnie teatrali che animeranno l’edizione 2021 del Vimercate Ragazzi Festival. La rassegna si terrà, in presenza (Covid permettendo), negli spazi all’aperto della città, nei giorni 11,12 e 13 giugno 2021.

Sono 12 gli spettacoli scelti su circa 210 candidature e a intrattenere il pubblico vimercatese ci penseranno: il Teatro del Sole, Compagnia del Sole, Antonio Panzuto/Tam Teatro Musica, Karakorum Teatro/Centro Teatrale MaMiMò , Coltelleria Einstein, Principio Attivo Teatro ,Teatro Bandito , Stalkerteatro, Luigi Ciotta, Nasca Teatri di Terra ,Tedacà e Teatro C’art. La direzione artistica composta dalle compagnie Delleali Teatro, Campsirago Residenza e Teatro Invito sta lavorando all’organizzazione del festival in collaborazione con il Comune di Vimercate, che da quest’anno ha istituito l’importante novità del “Premio Città di Vimercate”, pari a un contributo di 4mila euro: una giuria tecnica composta da operatori del settore decreterà il vincitore.

La giuria stabilirà anche menzioni speciali per le produzioni più meritevoli; si costituirà poi una giuria popolare composta dagli spettatori che assegnerà invece il “Premio del pubblico” del valore di mille euro. I premi sono stanziati dall’amministrazione di Vimercate, titolare istituzionale della manifestazione.