“Natale a Carate”, il programma degli eventi promossi da Comune e Pro loco

Pro loco e Comune di Carate Brianza hanno messo a punto il programma delle iniziative in vista del Natale.
Una delle scorse edizioni del Natale a Carate
Una delle scorse edizioni del Natale a Carate

Il conto alla rovescia è partito. Carate si prepara ad accogliere le ormai prossime festività natalizie con un ricco calendario di eventi organizzato dalla Pro loco in collaborazione con il Comune. Per tutto il mese di dicembre nella splendida cornice del parco di villa Cusani-Confalonieri i cittadini potranno entrare nel vivo del clima natalizio. Oltre ai tradizionali mercatini di Natale con tante bancarelle, che saranno il cuore del programma “Natale a Carate”, sono previste diverse iniziative e animazioni per i più piccoli, tra cui i gonfiabili e l’immancabile casetta di Babbo Natale.

La prima data da segnare sul calendario è martedì 7 dicembre, con la “Giornata per i bambini”. Dalle ore 15.30 alle 18 in villa Cusani sono in programma diverse iniziative dedicate ai bambini, dal “Cantastorie svegliati Babbo Natale”, alla magia e bolle di “Priscilla educazione ed intrattenimento” fino ai truccabimbi e ai palloncini modellabili. Il mercatino di Natale sarà invece inaugurato mercoledì 8 dicembre, dalle ore 10 alle 18, sempre in Villa Cusani. Per l’occasione, nel pomeriggio il “Duo D’ance”, un duo di appassionati di cornamuse, proporrà un vivace e vario repertorio musicale in tema natalizio. Seguirà l’animazione magia comica di “Pistakkio animazione”.

Villa Cusani si vestirà a festa con il tradizionale mercatino di Natale anche sabato e domenica 11 e 12 dicembre, e 18 e 19 dicembre. La kermesse natalizia caratese si chiuderà il 19 dicembre con il concerto dei “Gospel ladies trio”, in programma dalle 15.00 alle 16.30, sempre in Villa Cusani.