Le balene acquistano oltre 2 miliardi di DOGE in una settimana: si sta preparando un rialzo del prezzo?

Le balene di Dogecoin si muovono, il che potrebbe indicare una ripresa di DOGE a breve termine.

I grandi investitori hanno recentemente acquistato miliardi di token DOGE, segnalando un potenziale slancio rialzista; intanto alcuni analisti prevedono un possibile rally, puntando a un obiettivo di $1 per la meme coin.

Dogecoin (DOGE) è stato una delle tante meme coin che ha visto un forte aumento di prezzo alla fine di settembre. Infatti da allora ha perso slancio e ora è scambiato intorno a $0,10, secondo i dati di Coingecko.

Un segnale di una possibile ripresa per Dogecoin è l’aumento dell’attività delle balene. Secondo la piattaforma di analisi cripto IntoTheBlock, grandi investitori hanno acquistato 2,07 miliardi di token DOGE, per un valore di oltre $220 milioni, solo la scorsa settimana. L’ultima volta che le balene hanno accumulato una quantità simile è stata a gennaio di quest’anno.

Quando gli investitori comprano DOGE e lo tengono senza rivenderlo, l’offerta circolante sul mercato diminuisce. In base ai principi economici di base, questo può portare a un aumento dei prezzi, soprattutto se c’è una domanda stabile o in crescita.

Le azioni delle balene sono osservate con attenzione dai piccoli investitori. Questi accumuli possono indicare fiducia nell’asset e spingere i trader ad acquistare, portando così un ulteriore flusso di capitali nel mercato.

Inoltre, c’è un aumento delle transazioni di grandi dimensioni, che misura quelle superiori ai $100.000. Questo indicatore è aumentato dell’1% su base giornaliera, segnalando un possibile trend rialzista.

Previsioni su DOGE

Diversi analisti su Crypto X ritengono che la principale meme coin potrebbe essere pronta per un rally nei prossimi mesi. Ali Martinez ha notato che il grafico dei prezzi ha formato un modello simile a quello di qualche anno fa, suggerendo un potenziale aumento del 200%, seguito da un ritracciamento del 60% e poi da un nuovo rally.

Anche Mikybull Crypto è ottimista, fissando a $1 un obiettivo minimo per questo ciclo, affermando che DOGE si sta preparando per una nuova ondata di rally.

Comunque DOGE ha lottato per mesi contro un’ondata bearish, e ciò ha comportato che calasse fino a $0,08 ad agosto, senza riuscire a salire oltre $0,13 da luglio.

Alcuni analisti sono dell’idea che Dogecoin possa essere scambiato tra $0,08 e $0,19 fino al 2025, il che dipingerebbe un quadro già più cupo rispetto a quello prospettato dai più; tuttavia, possiamo aspettarci una prossima ripresa a breve, che potrebbe ribaltare questa previsione.

In alternativa a Dogecoin, nel mondo delle meme coin sta spopolando un altro progetto che prende il nome dalla famosa rana su internet, ovvero Pepe Unchained.

Pepe Unchained supera $18 milioni in prevendita

L’ICO di Pepe Unchained sta ottenendo grande successo anche grazie all’interesse delle balene cripto, che vedono del potenziale nel progetto grazie alla specifica blockchain Layer 2.

Infatti questa criptovaluta si distingue dalle altre per la tecnologia all’avanguardia; rispetto alle altre meme coin permette infatti di affrontare in maniera efficace le problematiche legate a Ethereum, soprattutto in termini di costi per le transazioni e velocità.

Ecco perché si può dire che il token PEPU abbia una sua utility, anche perché creando una rete Layer 2 che si appoggia a Ethereum viene creato anche un ponte di collegamento con l’originale PEPE, permettendo però agli investitori di pagare meno e avere prestazioni più veloci.

A scopo promozionale inoltre il progetto ha lanciato l’iniziativa di “Pepe Fans with Benefits”, un programma che permette di agli sviluppatori di proporre le loro idee al Pepe Council, che si occuperà di selezionare i più promettenti.

Gli sviluppatori hanno così la possibilità di essere finanziati e creare dApp e altre applicazioni sulla Pepe Chain, rafforzando la stabilità a lungo termine del progetto.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.