Calcio serie D, contro il Chievo alla Folgore Caratese basta un gol

Con una rete di testa di Alessio Rosa la formazione brianzola conquista la terza vittoria in campionato
La formazione della Folgore Caratese che ha affrontato il Chievo

Con una rete del giovane attaccante Alessio Rosa, la Folgore Caratese ha sconfitto il Chievo Verona e conquistato la terza vittoria stagionale utile, soprattutto, per recuperare qualche posizione in classifica e per dimenticare la sconfitta subita a Palazzolo sull’Oglio nella trasferta di mercoledì. La partita disputata alla Sport Italia Arena non ha offerto spunti particolari ma la squadra di mister Carobbio, sbloccato il risultato, ha tenuto saldamente in mano le redini del gioco.

Calcio serie D, rete di Rosa e poi controllo del match

L’azione decisiva ai fini del risultato è stata confezionata dalla Folgore Caratese all’ottavo minuto di gioco con una verticalizzazione dalla sinistra di Forchignone (alla prima da titolare dopo il rientro dall’infortunio) che, effettuato uno scambio con Ferrandino, ha crossato al centro dell’area dove Rosa, con un perentorio, colpo di testa ha spedito il pallone in fondo al sacco.

Il Chievo pur autore di una prestazione certamente decorosa sotto il profilo del gioco e del carattere è parso poco incisivo in attacco.

Il tabellino di Folgore Caratese-Chievo Verona 1-0

Marcatore 8’ pt Rosa

Folgore Caratese (4-3-3): Salvalaggio, Mazzone, Codraro (37’st Previtali), Arpino, Bigolin, Maspero, Coccola (44’st Lipari), Matteucci (27’st Rebaudo), Ferrandino, Rosa (37’st Cammilleri), Forchignone (17’st Varesanovic). A disposizione: M.Spada, K.Balamotis, A,Mazzarani V.Salducco. All. Filippo Carobbio,

Chievo Verona (3-5-2) Tosi, Saramin (1’st Signorini), Seno, Tobanelli (1’st Colferai), Bonafede, Nchama, Paulinho 39’st De Cerchio), Prandini (1’st Bisogno), Trillò, Nannelli, Brighenti (29’st Romero). A disposizione: F.Pavoni, A.Dall’Ara, A.Zuddas, N.Danieli, N.Romero. All. Alessandro Pontarollo

Arbitro: Tassano di Chiavari; assistenti Davide Salinelli di Genova, Yasmine El Hamdaoui di Novi Ligure

Ammoniti: Nannelli, Trillò, Bisogno, Lipari. Recuperi: 1’pt, 5’st