Le 10 migliori cripto da comprare per il rally di ‘Uptober’: EIGEN, Moo Deng, TRUMP e nuove meme coin

Con le aspettative alte per un mercato in forte crescita a ottobre, gli investitori si affrettando verso queste cripto che potrebbero nascondere un grande potenziale.

Il sentiment positivo attorno al mercato delle criptovalute ha raggiunto livelli altissimi con l’inizio del quarto trimestre.

Gli investitori si stanno preparando per un rally parabolico a ottobre, ribattezzato ‘Uptober’, come conferma un recente sondaggio di CoinGecko, in cui oltre il 70% dei partecipanti prevede un mese rialzista.

Bitcoin ha già registrato il miglior settembre della sua storia, grazie a un quadro macroeconomico favorevole, all’aumento della liquidità globale e all’interesse crescente per gli ETF su Bitcoin.

Le 10 migliori criptovalute da comprare per l’Uptober

Gli investitori ancora indecisi hanno pochi giorni per entrare nel mercato e approfittare del rally di Uptober, evitando così di perdere guadagni importanti. Le meme coin, come Dogwifhat, Bonk e Pepe, hanno già iniziato a trainare il mercato rialzista, guadagnando quasi il 40% nell’ultima settimana.

Gli esperti suggeriscono di mantenere una strategia semplice: un wallet diversificato che includa criptovalute di grande capitalizzazione come i Layer-1, insieme a meme coin di media e piccola capitalizzazione, è la scelta ideale per massimizzare i rendimenti.

In questo articolo, ti elenchiamo le 10 migliori criptovalute da acquistare prima del rally di Uptober.

Bitcoin (BTC)

Bitcoin, la più grande criptovaluta, resta una delle migliori opzioni da acquistare per il prossimo ciclo rialzista.

A differenza della maggior parte delle meme coin, Bitcoin rappresenta un investimento solido a lungo termine.

Non è un caso che BlackRock abbia quasi $22 miliardi in Bitcoin e che il suo CEO, Larry Fink, parli in modo simile a Michael Saylor di MicroStrategy. A settembre, BlackRock ha persino pubblicato una tesi ottimista su Bitcoin, definendolo “un diversificatore unico”.

Anche la società di gestione patrimoniale VanEck è estremamente ottimista su Bitcoin nel lungo termine, prevedendo che potrebbe raggiungere $2,9 milioni entro il 2050.

Attualmente, Bitcoin è scambiato a $63.600. Nonostante il prezzo altalenante di inizio mese, gli analisti credono che presto supererà la soglia dei $66.000, aprendo la strada a un nuovo massimo storico. C’è anche un consenso sempre più diffuso sul fatto che Bitcoin potrebbe raggiungere le tre cifre in questo ciclo rialzista.

XRP (XRP)

XRP è rimasto un po’ ai margini durante il rally di inizio anno, ma diversi segnali indicano che le cose andranno diversamente durante l’Uptober.

Il prezzo di XRP ha finalmente superato una tendenza ribassista che durava da 3 anni e mezzo ed è pronto a raggiungere $1 nelle prossime settimane. Il noto investitore Daan Crypto Trades prevede che il token completerà il ‘SEC victory candle’ dopo aver superato la resistenza pluriennale.

Il prezzo di XRP è attualmente di $0,589. Se riuscisse a superare la resistenza a $0,66 si aprirebbe la strada per nuovi massimi annuali.

XRP è considerata una delle altcoin più sottovalutate sul mercato, con il suo prezzo attuale inferiore dell’83% rispetto al massimo storico. Tuttavia, le recenti prestazioni indicano che potrebbe raggiungere un nuovo massimo nel 2025, rendendolo una delle criptovalute migliori da acquistare ora.

Sui (SUI)

Gli investitori esperti consigliano di non sottovalutare il potenziale di crescita di Sui.

Il token Layer-1 ha guadagnato il 18% nell’ultima settimana, diventando la 20ª criptovaluta più grande, secondo i dati di CoinMarketCap, grazie a un aumento del 10% registrato martedì.

Un rapporto recente di K33 Research ha evidenziato che Sui potrebbe diventare il “più forte concorrente di Solana”. Infatti, Sui sta rapidamente scalando le classifiche delle principali piattaforme DeFi, arrivando al 6º posto per volume nelle ultime 24 ore di lunedì.

In particolare, la rete Sui ha registrato la crescita mensile più alta tra tutte le blockchain.

C’è un forte aumento del sentiment rialzista attorno alla moneta SUI, con alcuni investitori di spicco che si aspettano ancora rendimenti di 20x nel prossimo bull run.

EigenLayer (EIGEN)

Il token EIGEN di EigenLayer è diventato rapidamente una delle migliori criptovalute da acquistare, dopo il debutto con una valutazione di $6,4 miliardi e la sua quotazione su Binance.

EigenLayer, un protocollo di re-staking basato su Ethereum, definisce EIGEN come un “Universal Intersubjective Work Token”, sostenendo che può risolvere problemi di universalità, isolamento, misurazione e compensazione. Tuttavia, su queste affermazioni ci sono ancora dubbi, soprattutto considerando che il TVL (valore totale bloccato) di EigenLayer è sceso del 50% da giugno.

Nonostante questo, la performance del token EIGEN ha stupito gli investitori. Il prezzo del token è salito del 3% ieri, anche se diversi partecipanti all’airdrop hanno venduto le loro partecipazioni, un segnale positivo per il suo potenziale a lungo termine.

Bonk (BONK)

Bonk potrebbe superare Pepe come miglior performer tra le meme coin.

Il trader di Bybit, Bluntz, ha evidenziato che Bonk sta attualmente sovraperformando Pepe, con il grafico BONK/PEPE che mostra una struttura di “higher-low”.

Bonk ha registrato guadagni maggiori rispetto a Pepe e Dogwifhat questa settimana, con un incremento del 40%. Inoltre, la sua capitalizzazione di mercato è inferiore a quella delle altre due criptovalute, il che potrebbe indicare un maggiore potenziale di crescita.

Si ipotizza addirittura che Bonk possa raggiungere una capitalizzazione di mercato superiore a $10 miliardi nel prossimo bull run. In fondo, è una delle poche criptovalute listate sia su Binance che su Coinbase.

Moo Deng (MOODENG)

Clip virali dell’adorabile ippopotamo Moo Deng hanno invaso i social media, e non ci è voluto molto prima che nascesse una meme coin a lui dedicata.

Infatti, la moneta Moo Deng su Solana ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di $338 milioni la scorsa settimana.

MOODENG è sceso del 44% rispetto al suo massimo storico, ma gli investitori “smart money” non sembrano preoccuparsene. Per esempio, Arkham Intelligence ha rivelato che un trader ha investito $800 inizialmente e ha visto i suoi profitti non realizzati salire a $10 milioni.

Nonostante la sua posizione sia ora molto ridotta, questo investitore non sta vendendo le sue Moo Deng, e potrebbe essere premiato per la sua pazienza.

Per cominciare, la popolarità di Moo Deng non sembra rallentare: l’ippopotamo è stato recentemente menzionato al Saturday Night Live. Inoltre, sempre più exchange stanno quotando la meme coin, con Bybit che è l’ultimo ad aggiungersi alla lista.

MAGA (TRUMP)

Le elezioni presidenziali statunitensi sono tra poco più di un mese e la corsa tra Donald Trump e Kamala Harris è ancora apertissima.

Sondaggi recenti del New York Times/Sienna mostrano che Trump sta superando Harris nella regione del ‘Sunbelt’, il che potrebbe garantirgli la vittoria.

Considerando il forte sostegno di Donald Trump al settore delle criptovalute, il tema PolitiFi non va sottovalutato.

Infatti, la moneta TRUMP è salita di quasi l’80% nell’ultima settimana.

Dato che MAGA è ancora scambiato a un prezzo inferiore dell’80% rispetto al suo massimo storico e risulta molto sottovalutato, gli esperti lo stanno includendo tra le migliori criptovalute da acquistare prima delle elezioni di novembre.

Pepe Unchained (PEPU)

Pepe Unchained (PEPU) è stato uno dei migliori performer tra le prevendite del 2024 ed è la prima meme coin a bassa capitalizzazione nella nostra lista delle migliori criptovalute da comprare.

PEPU ha già raccolto $17 milioni durante la prevendita, il che fa intuire il suo alto potenziale di crescita.

Pepe Unchained non è una semplice meme coin. Sta introducendo un ecosistema innovativo, completo di una soluzione di scaling Layer-2, un block explorer, un DEX personalizzato e anche sovvenzioni per sviluppatori.

I possessori di PEPU possono godere di costi di trading contenuti, transazioni istantanee e elevate ricompense per lo staking.

Non sorprende quindi che gli analisti siano ottimisti su Pepe Unchained, con alcuni che lo considerano la prossima criptovaluta da 100x.

Crypto All-Stars (STARS)

Crypto All-Stars (STARS) è un’altra gemma a bassa capitalizzazione che sta attirando molta attenzione nella sua prevendita.

Ha già raccolto quasi $2 milioni nella sua ICO, grazie a MemeVault, un modello di staking multichain.

https://twitter.com/all_stars_coin/status/1822245802363830716

Lo staking delle meme coin è diventato l’ultima tendenza nel mercato delle criptovalute. Tuttavia, Crypto All-Stars fa un passo avanti, accettando 11 delle principali meme coin, tra cui Dogecoin, Shiba Inu e Pepe, nel suo MemeVault.

Gli investitori di STARS riceveranno ricompense di staking triplicate. In effetti, gli acquirenti in prevendita possono già iniziare a guadagnare un reddito passivo attraverso un modello di staking secondario che attualmente offre un rendimento annuo (APY) superiore al 780%.

Come per PEPU, anche gli analisti vedono in Crypto All-Stars la prossima meme coin da 100x, specialmente considerando la sua bassa capitalizzazione di mercato.

Flockerz (FLOCK)

Flockerz (FLOCK) completa la nostra lista delle migliori criptovalute da acquistare per il prossimo bull run.

https://twitter.com/FlockerzToken/status/1831330384770207825

Questa “meme coin del popolo” sta creando molto entusiasmo grazie al suo meccanismo unico di Vote To Earn.

I possessori di FLOCK faranno parte del Flocktopia DAO e potranno votare per decidere la direzione del progetto, guadagnando anche ricompense monetarie per la loro partecipazione.

Gli acquirenti di $FLOCK possono anche mettere in staking i loro token, ottenendo un APY che supera il 7000%.

Nonostante sia una nuova meme coin, Flockerz sta già riscontrando un alto interesse e si avvicina ai $400.000 nella sua prevendita sul sito flockerz.com.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.