Monza: Irene Zappalà assessora a Mobilità, viabilità e trasporti, ecco la nuova Giunta

È Irene Zappalà la nuova assessora di Monza al posto di Giada Turato: prende le deleghe a Mobilità, viabilità e trasporti.
Irene Zappalà
Irene Zappalà

È Irene Zappalà la nuova assessora di Monza al posto di Giada Turato. Lo ha ufficializzato il sindaco Paolo Pilotto nella conferenza stampa di martedì 1 ottobre: la nomina è prevista per lunedì, prenderà le deleghe a Mobilità, viabilità e trasporti.

Zappalà lunedì sera ha comunicato in consiglio comunale le dimissioni dalla giunta di Nova Milanese, dove è stata assessore alla Cultura. La revoca delle deleghe a Turato risale invece al 22 agosto: aveva gli incarichi per ambiente (rifiuti inclusi), mobilità, energia.

Monza: Irene Zappalà assessora a Mobilità, viabilità e trasporti, le nuove deleghe in Giunta

L’ingresso in giunta di Zappalà porta quindi a un rimpasto nella giunta: i Rifiuti, altra delega di Turato, sono stati assegnati a Viviana Guidetti, già assessore allo Sport. All’assessore al Commercio Carlo Abbà anche la competenza in materia di illuminazione ed energia, mentre Ambrogio Moccia (Sicurezza) riceve la responsabilità delle GEV – Guardie Ecologiche Volontarie.