Ikea sbarca a Monza: in via Manzoni apre il “Plan& order point”

In via Manzoni 1 a Monza, all’angolo con via Zucchi entro dicembre apre il primo “Plan& order point” di Ikea in città.
Ikea
Ikea

Gli inconfondibili cartelli gialli e blu sono già sulle vetrine del negozio di via Manzoni 1, all’angolo con via Zucchi. Qui aprirà, entro dicembre, il primo “Plan& order point” di Ikea a Monza.

L’annuncio è della stessa azienda svedese di mobili componibili e oggetti per la casa che inaugura così in città il decimo negozio in Italia di un nuovo format già presente in molte città europee.

Ikea sbarca a Monza: 130 metri quadri per consulenza e ordini online

«Ikea Italia rafforza la sua presenza sul territorio lombardo e annuncia l’apertura – si legge nel comunicato – di un format innovativo, con cui Ikea punta ad essere sempre più accessibile e vicina a quante più persone possibili, nelle città in cui vivono».

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione dei 130 metri quadri di negozio dove sarà possibile usufruire di un servizio di consulenza su misura capace di rispondere alle specifiche esigenze di ciascuno per pianificare i diversi spazi della casa, lasciarsi ispirare da una selezione di proposte d’arredo e ordinare e acquistare online attingendo dall’intero catalogo Ikea, scegliendo poi il servizio di consegna più comodo.

Ikea sbarca a Monza: in Lombardia 7 milioni di visitatori all’anno

Il colosso svedese nasce nel 1943 per iniziativa di Ingvar Kamprad come piccola azienda che vendeva tramite un catalogo per corrispondenza nella cittadina svedese di Almhult, circondata dalle foreste per diventare un colosso mondiale dell’arredamento, caratterizzato da un buon design a prezzi accessibili.

«Oggi – spiega l’azienda – l’ecosistema lombardo di Ikea raggiunge ogni anno oltre 7 milioni di visitatori, attraverso i tradizionali negozi di Corsico, Carugate, San Giuliano, Brescia».

I Plan & Order Point (progettazione e ordine) sono finora a Milano in via Albricci, CityLife e Merlata Bloom, a Como e Curno (Bergamo). A ciò si affiancano 8 punti di ritiro nella sola provincia di Milano e 26 nella regione Lombardia, per gli ordini sopra ai 30 kg, e tutti gli Uffici Postali e i Punti Poste in cui è possibile ritirare gli acquisti al di sotto dei 30 kg.