Monza, i 1.200 in corsa per la 10Kappa: 300 al traguardo per la gara competitiva

Milleduecento iscritti, poco più, poco meno, per la 14ª edizione della 10Kappa Monza - Liberi di correre.
Monza 10K 2024
Monza 10K 2024

Milleduecento iscritti, poco più, poco meno, per la 14ª edizione della 10Kappa Monza – Liberi di correre, tra la 5 Km, la 10 Km Fidal competitiva e la 10 Km a passo libero. Un sabato sera nel quale runners provetti, amatori, famiglie e amici a quattro zampe si sono messi alla prova correndo lungo le strade del centro di Monza. Quasi trecento i corridori che hanno concluso la gara competitiva.

Monza, 10Kappa competitiva: tre brianzoli classificati

Il primo a tagliare il traguardo in 28’59” è stato Federico Scabini della ASD Accademia Atletica davanti a Saverio Bavosio di Acquirunners (29’) e Simone Paredi di ASD Atletica Pidaggia 1528 (29’10”). Ben sei atleti sono arrivati nell’arco di 50 secondi. Tra i brianzoli classificati: settimo Davide Caputo dei Daini Carate, ottavo Andrea Gandini del Monza Marathon Team e Luca Spagnotto del Pol. Team Lissone.

Monza, 10Kappa competitiva: Marathon Team premiato

Prima tra le donne, e trentunesima nella classifica generale, Letizia Cavallaro del Cus Insubria Varese Como in 34’50”. Trentaquattresima la seconda donna classificata Emanuela Mazzei degli Urban Runners (35’03”). Quarantunesima Cristina Ballabio dell’Atletica Casone Noceto (35’45”). Il Monza Marathon Team è stato premiato come gruppo più numeroso. I primi cinque uomini e le prime donne classificati hanno vinto una partecipazione gratuita alla prossima Stramilano Half Marathon.

Monza, 10Kappa: la colonna sonora della manifestazione

La manifestazione ha avuto un sottofondo musicale con l’esibizione della Banda Sarabanda del quartiere Cederna, degli allievi del Liceo Musicale Zucchi, di Radio Rbs e di band posizionate in diversi punti del centro storico per dare la carica ai partecipanti. Già fissata la prossima edizione della 10Kappa: sarà sabato 20 settembre 2025.