Calcio, Eccellenza: terza giornata e sorprese, ok Lentatese, Ardor e Fucina

Terza giornata di campionato di Eccellenza all’insegna delle sorprese: i risultati delle brianzole del Girone A e B.
Calcio Ecellenza inizio match Meda maglia rossa e Sestese
Calcio Ecellenza inizio match Meda maglia rossa e Sestese

Terza giornata di campionato di Eccellenza all’insegna delle sorprese: nel Girone A hanno vinto solo Lentatese e Ardor Lazzate mentre il Meda è stato superato dalla Sestese e il Base 96 Seveso dal Mariano; nel Girone B la Fucina ha vinto con punteggio tennistico il derby brianzolo sulla Casati Arcore e la Leon Vimercate è inciampata, contro ogni pronostico, sull’ostacolo Ponte San Pietro.

Calcio, Eccellenza Girone A: Ardor Lazzate

L’Ardor Lazzate in trasferta ha steso la Rhodense vincendo 5 a 2: una vittoria che ha consentito ai ragazzi di mister Fedele di rimanere nei piani alti della classifica. A rompere il ghiaccio ci ha pensato Mzoughi quasi allo scadere del primo tempo. Poi a blindare il risultato sono intervenuti Fogal e il solito Giangaspero con una doppietta. Ma la partita aveva in serbo altre sorprese: dopo alcuni cambi effettuati da mister Gatti, la Rhodense ha accorciato le distanze con Scapuzzi (attaccate cresciuto nel settore giovanile del Milan e la scorsa stagione alla Folgore Caratese) e sulla spinta dell’entusiasmo ha segnato anche una seconda volta con Bonacina. L’Ardor però non si è scomposta e con Benedetti ha chiuso la partita sul 5-2.

Calcio, Eccellenza Girone A: Lentatese

Seconda vittoria consecutiva per la Lentatese che ha replicato la vittoria ottenuta nel derby sulla Base 96 Seveso superando in trasferta il Cinisello con il goal segnato da Diaferio al 43’ del primo tempo. Nella ripresa mister Fossati, con alcuni avvicendamenti nello schieramento, ha dato maggior vitalità alla squadra portando a casa un risultato che domenica intende replicare ospitando il Meda.

Calcio, Eccellenza Girone A: Base 96 Seveso

Continua il momento negativo della Base 96 Seveso sconfitta anche dal Mariano che al 17’ ha sbloccato il risultato con il penalty di Della Torre concesso dopo un intervento falloso su Calandra. Il Mariano di mister Rione ha poi legittimato la sua supremazia controllando le iniziative dei ragazzi di mister Giallombardo fino a raddoppiare il vantaggio con Tocci al termine di un’azione ben impostata dal tenace Della Torre.

Calcio, Eccellenza Girone A: Meda

Prima sconfitta stagionale per il Meda che ha scontato due leggerezze difensive peraltro ben sfruttate dall’esperto attaccante Alex Romano della Sestese Calcio. Nella ripresa il Meda in campo dopo soli quindici minuti con dieci unità, a seguito del doppio giallo a Orsi, ha cercato di risalire la corrente ma le conclusioni di Ambrosini e Di Cesare sono state neutralizzate dal portiere Ferrara.

Calcio, Eccellenza Girone A: classifica e prossimo turno

CLASSIFICA. Solbiatese, Mariano calcio, FBC Saronno 9 punti; Pavia, Ardor Lazzate 7; Sestese, Lentatese 6; Caronnese, Meda 4; Casteggio, Rhodense, Cinisello, Vergiatese, Ispra, Sedriano 3; Base 96 Seveso, Robbio Libertas, Legnano 0 punti.

PROSSIMO TURNO. Domenica 29 settembre ore 15,30: Ardor Lazzate – FBC Saronno; Ispra Calcio – Base 96 Seveso; Lentatese – Meda.

Calcio, Eccellenza Girone B: Leon Vimercate

Il Ponte San Pietro batte 2-1 la Leon Vimercate nel match di giornata e rilancia le proprie ambizioni anche in attesa della partita con il Luciano Manara in calendario mercoledì 25 settembre (in notturna), ma soprattutto ridisegna il vertice della classifica del girone dove addirittura sei squadre si ritrovano ad un sol punto dalla FC Milanese 1902 capolista a sorpresa grazie al pareggio con la Tritium. Al Comunale di Zanica il punteggio del match Ponte San Pietro – Leon Vimercate è stato sbloccato al 25’ del primo tempo dall’attaccante Simone Comelli della Leon; i bergamaschi hanno replicato alla mezz’ora con Thomas Capelli e hanno legittimato la loro supremazia ancora con questo calciatore alla mezz’ora del secondo tempo.

Calcio, Eccellenza Girone B: Casati Arcore – Fucina Muggiò

Il derby monzese tra Casati Arcore e Fucina Muggiò ha esaltato le doti del bomber Picci che ha firmato una doppietta imitato dai compagni di squadra Colombo e Duguet e fatto felice anche il seregnese Domenico Anania neo responsabile tecnico del team. La rete della bandiera per la Casati Arcore porta la firma di Roberto Redaelli, terzino sinistro classe 1993.

«Purtroppo abbiamo fatto molti passi indietro rispetto alle due sconfitte precedenti, mentre pur perdendo contro due belle squadre come Mapello e Leon avevamo avuto molte risposte positive, sempre in proporzione al campionato che sappiamo e dobbiamo fare – commenta il direttore generale arcorese Davide DattolaCon la Fucina dopo una buona prima mezz’ora il goal degli avversari ha spento però la luce in diversi giocatori. Per disputare certi campionati, al di là dell’aspetto tecnico e tattico, è fondamentale l’aspetto mentale e in questo momento qualche giocatore sta facendo fatica da questo punto di vista. Noi siamo positivi e fiduciosi nel lavoro che sta facendo lo staff ma ci aspettiamo che d’ora in avanti tutti i calciatori scendano in campo con una voglia di lottare diversa altrimenti saremo costretti a fare altre scelte: é proprio nelle difficoltà dove si vede la personalità del gruppo».

Calcio, Eccellenza Girone B: classifica e prossimo turno

CLASSIFICA. FC Milanese 7 punti; Leon Vimercate, Mapello, Altabrianza Tavernerio, Real Codogno, Tribiano, Trevigiese 6; Fucina Muggiò, Academy Calvairate, Tritium, Lemine Almenno, Olginatese 4; Luciano Manara, Ponte San Pietro, Colognese 3; Cisanese, Arcellasco 1; Casati Arcore 0 punti.

PROSSIMO TURNO. Domenica 29 settembre ore 15,30. Fucina – Ponte San Pietro; Lemine Almenno – Casati Arcore; Leon Vimercate – Real Codogno