Tiro con l’arco: nuova stagione, tutti i risultati degli arcieri brianzoli

Prima gara della nuova stagione per gli arcieri affiliati a società della Brianza presenti in numero massiccio al “18° Autunnale Città di Erba”.
Tiro arco Gruppo arcieri Polisp. Besanese a Erba
Tiro arco Gruppo arcieri Polisp. Besanese a Erba

Prima gara della nuova stagione per gli arcieri affiliati a società della Brianza presenti in numero massiccio al “18° Autunnale Città di Erba” disputato all’aperto nel Centro Sport Snef Lambrone di Erba. In questa gara la Polisportiva Besanese ha vinto dieci medaglie (otto individuali e due a squadra); la Compagnia Arcieri di Monza e della Brianza cinque (due oro e un bronzo individuale; un oro e un argento a squadre); la Burarco Vimercate un oro e un argento individuale; gli  Arcieri del Borgia di Usmate Velate un  oro e un bronzo individuale; la Compagnia Arcieri del Sole di Solaro cinque medaglie: quattro individuali e una a squadre.

Tiro con l’arco: nuova stagione, i risultati a Erba della Polisportiva Besanese

In questa trasferta non sono mancate le soddisfazioni per gli arcieri brianzoli a iniziare da quelli di Besana Brianza. Infatti nell’olimpico spiccano tra gli junior il primo posto di Camilla Agrati e il podio completo con Matteo Villa, Andrea Brotto e Pietro Pedoto che hanno vinto l’oro anche di squadra. Quindi il primo e secondo posto nelle allieve per Greta Ormenese e Sabrina Sala che con Chiara Pedoto hanno guadagnato l’oro di squadra e nella categoria ragazzi l’oro di Lisa Mariani e l’argento di Alessandro Arosio.

Tiro con l’arco: nuova stagione, linea verde della Burarco

Per gli Arcieri di Monza e della Brianza nell’olimpico, categoria senior, brillano l’oro di Mattia Amati, il bronzo di Sabrina Tanzi; nel compound l’oro di Andrea Magni quindi altre due medaglie vinte delle squadre: oro dalla maschile, argento dalla femminile. Premiata la linea verde della Burarco che nel compound ha occupato i primi due posti della categoria allieve con Martina Spinelli e Bianca Armillotta. Nell’arco nudo sono salite sul podio due atlete senior di Usmate Velate: Daniela Sangiorgio sul primo gradino e Francesca Sartori sul terzo. Più numerosi gli atleti della Compagnia Arcieri del Sole di Solaro che nell’arco nudo hanno occupato l’intero podio con i senior Adriano Fabbian, Fabio Capoferri, Cristian Trolese e replicato con l’oro a squadre. Infine un’altra medaglia d’oro è stata vinta dalla master Jessica Gallinaro.