Artificial Superintelligence Alliance (FET) cresce del 75% in un mese

Scopriamo i fattori che hanno contribuito all’aumento di valore del super token IA nato dalla fusione di Fetch.ai, Ocean Protocol e SingularityNET.

Negli ultimi mesi, il mercato delle criptovalute ha visto un aumento significativo nel valore dei token legati all’intelligenza artificiale, con ha FET che ha registrato un impressionante incremento del 75% in un mese.

Il nuovo token nato dal merging di Fetch.ai, Ocean Protocol e SingularityNET, ha avuto un aumento fino a 1,5768 dollari il 19 settembre.

Secondo gli analisti, la crescita è stata influenzata da diversi fattori, vediamo quali.

L’interesse per i token IA

I token IA hanno visto un’impennata nel 2024 grazie alla nascita di nuovi progetti e alle prestazioni di aziende come Nvidia.

Il rally del FET del 19 settembre ha rispecchiato proprio l’andamento delle azioni della famosa azienda produttrice di GPU, aumentate del 5,25% nello stesso periodo.

L’interesse per l’IA, combinato con notizie come l’espansione di Alibaba nel settore e la raccolta di fondi da parte di OpenAI a una valutazione di 150 miliardi di dollari, ha ulteriormente rafforzato la fiducia dei trader.

In parallelo, un voto imminente tra i membri di ASI potrebbe ampliare ulteriormente le prospettive per il token FET.

La votazione si terrà tra il 19 e il 24 settembre, dando la possibilità ai trader di decidere se includere Cudos, una piattaforma di calcolo IA, all’interno di ASI. Cudos colma il divario tra blockchain e cloud computing, offrendo soluzioni di archiviazione decentralizzata.

L’afflusso su exchange centralizzati

I dati di Nansen mostrano che, nelle ultime 24 ore, ci sono stati afflussi su exchange centralizzati (CEX) per oltre 7,8 milioni di dollari, con un aumento di 127 volte rispetto alla media precedente.

Questo forte incremento segnala che alcuni titolari potrebbero vendere, ma anche che il mercato sta aumentando la sua liquidità in previsione di movimenti futuri.

Parallelamente, il numero di FET detenuti da portafogli di “smart money” ha raggiunto il massimo annuale di 5,9 milioni di token.

Il volume di scambi di FET è salito a oltre 623 milioni di dollari, il livello più alto da marzo di quest’anno, e l’interesse sui futures ha superato i 92 milioni di dollari, indicando un forte interesse speculativo.

Ottimismo sulla struttura del mercato

Gli analisti del settore sono ottimisti riguardo alla struttura di mercato in evoluzione del FET. Secondo Cointelegraph Markets Pro, il prezzo del FET, che ha toccato un minimo di 0,70 dollari il 5 agosto, è ora in forte recupero, con un incremento di oltre il 120% in poco più di un mese.

L’analista Rekt Capital ha dichiarato che il FET ha rotto una tendenza ribassista plurimensile e potrebbe presto testare nuove resistenze.

Un altro analista, Nebraskangooner, ha indicato che il FET ha formato un pattern “testa e spalle inverso”, che spesso anticipa un’inversione di tendenza e ulteriori guadagni.

Se il token dovesse mantenere il supporto sulla linea di collo del pattern, potrebbe raggiungere l’area di resistenza tra 1,90 e 2,15 dollari, con un obiettivo finale a 2,30 dollari, che rappresenterebbe un aumento del 50% rispetto al valore attuale.

In generale, sul mercato c’è un grande interesse per i token legati alla tecnologia come Pepe Unchained, una meme coin con una sua rete Layer-2.

Pepe Unchained

Pepe Unchained è uno dei progetti in presale più promettenti del momento, con più di 14 milioni di dollari raccolti per il token nativo PEPU.

L’obiettivo del team di sviluppo è creare una rete Layer-2 chiamata Pepe Chain per offrire ai titolari del PEPU transazioni 100 volte più veloci e a costi significativamente ridotti rispetto a Ethereum. La rete sarà dotata di un Block Explorer dedicato per garantire maggiore trasparenza.

La Pepe Chain sarà accessibile anche agli sviluppatori di dApp, infatti ha introdotto una nuova funzionalità sul proprio sito ufficiale chiamata Pepe Frens With Benefits.

Questo programma incentiva gli sviluppatori a costruire applicazioni decentralizzate (dApp) sulla Pepe Chain, offrendo ricompense a chi partecipa attivamente.

Gli svilupptori interessati potranno fare domanda per ricevere Grant a partire dal quarto trimestre del 2024, favorendo così l’espansione dell’ecosistema attraverso la collaborazione della community.

Per quanto riguarda la presale, i titolari possono comprare il token PEPU a 0,00981 dollari. Utilizzando ETH, USDT o carta di credito per l’acquisto sarà possibile fare subito staking su Ethereum e ottenere ricompense passive in base all’APY.

Dopo il lancio della Pepe Chain, i titolari del PEPU potranno spostarsi sulla nuova rete Layer-2 per massimizzare i guadagni dello staking.

VAI ALLA PRESALE DI PEPE UNCHAINED

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.