Paderno Dugnano: con l’auto contro un albero, anziani soccorsi in via Da Vinci

Ha fatto tutto da sola la automobilista di 77 anni che è finita contro un albero in prossimità dell'ingresso della Clinica San Carlo di Paderno Dugnano.
Incidente Paderno Dugnano
Incidente Paderno Dugnano

Ha fatto tutto da sola la automobilista di 77 anni, che nel pomeriggio di mercoledì si è andata a schiantare contro un albero in prossimità dell’ingresso della Clinica San Carlo di Paderno Dugnano. La corsa della Ford Fusion si è conclusa riversa su un lato, e causando la inevitabile chiusura temporanea di via Leonardo da Vinci, il tratto di strada che transita davanti all’ospedale, una delle tangenzialine della città.

Oaderno Dugnano: con l’auto contro un albero, strada chiusa per i soccorsi

Per fortuna, per la conducente e per il marito di 82 anni non ci sono state conseguenze gravi e sono usciti praticamente incolumi dall’abitacolo, aiutati dai vigili del fuoco e dagli agenti della Polizia locale giunti sul posto.

È ancora in via di accertamento l’esatta dinamica che si è verificato attorno alle 15.30, quando l’anziana automobilista proveniente dal centro città in trasferimento verso la Comasina, ha perso il controllo del mezzo andando a scontrarsi contro un albero dei filari che costeggiano la via da Vinci. Il mezzo, fuori controllo e a velocità sostenuta, si è fermato su un lato e subito si è temuto per il peggio, tanto che insieme al personale di SOS Novate sul posto è giunta anche un’automedica del 118, mentre gli agenti della Locale bloccavano il traffico. Per fortuna i due sono usciti praticamente incolumi dalla macchina e sono stati trasportati in codice verde all’Ospedale di Cinisello Balsamo per gli accertamenti del caso. Non sono in pericolo di vita. Il tratto di strada è stato ripulito e riaperto solo a pomeriggio inoltrato.