Monza, si torna a parlare della piscina del Parco

Si torna a parlare della piscina del parco di Monza, chiusa dal 2019 e che tanti monzesi rimpiangono. Le parole in consiglio comunale.
Piscina autodromo Monza 2018
Piscina autodromo Monza 2018

Bene i lavori in autodromo per adeguare la pista e i sottopassi, male il mancato recupero della piscina: è il commento del democratico Pietro Zonca che la scorsa settimana ha invitato Paolo Pilotto a sollecitare la Sias a «usare la stessa velocità» nel ripristinare la vasca nel parco di Monza. La sua esortazione è stata condivisa da Andrea Arbizzoni di Fratelli d’Italia.

Monza, si torna a parlare della piscina nel Parco: 2 milioni della Regione dirottati sulla Cascina del Sole, serve nuovo accordo per la riqualificazione

I 2 milioni di euro stanziati dalla Regione, ha spiegato il sindaco, sono stati dirottati sulla ristrutturazione della Cascina del Sole dal Consorzio di gestione della Villa Reale, che li ha integrati con 800.000 euro. Ora, quindi, l’organismo, il Pirellone e la Sias formuleranno un accordo per la riqualificazione della piscina.

L’impianto che tanti monzesi rimpiangono è chiuso dall’estate 2019, dopo che nel 2018 aveva affrontato un cambio di gestione.