Pallavolo: la Vero Volley riparte con ambizioni dal quartetto d’oro olimpico

La nuova stagione della Numia Vero Volley: le ragazze di coach Lavarini ripartono per l'ultimo salto di qualità.
Consorzio Vero Volley Numia Vero Volley Milano 2024/25 - foto Vero Volley
Consorzio Vero Volley Numia Vero Volley Milano 2024/25 – foto Vero Volley

Grande entusiasmo nella Sala delle Colonne della sede di Banco BPM, dove martedì mattina è stata presentata la Numia Vero Volley Milano, la squadra femminile del Consorzio nato in Brianza. Questo infatti il nuovo nome completo con cui anche i tifosi dovranno abituarsi a chiamare le ragazze allenate da coach Stefano Lavarini, chiamate a fare l’ultimissimo salto di qualità e quindi ad alzare trofei dopo le tre finali perse lo scorso anno, tutte contro Conegliano.

E proprio tra dieci giorni la stagione inizierà ufficialmente da Roma con la Supercoppa che metterà di fronte l’ambiziosa formazione del Consorzio e le pantere campionesse di tutto.

Consorzio Vero Volley Numia Vero Volley Milano 2024/25 - foto Vero Volley
Consorzio Vero Volley Numia Vero Volley Milano 2024/25 – foto Vero Volley

Pallavolo: la Vero Volley riparte con ambizioni dal quartetto d’oro olimpico, la presidente Marzari

Il presidente Alessandra Marzari è sembrata fiduciosa, sapendo di aver fatto tutto il possibile: «Anche in questa stagione abbiamo costruito una squadra basata sui valori, perché lo sport è un fatto prima di tutto culturale: sarà una squadra che vincerà senza arroganza e se perderà lo farà sempre lottando con determinazione, tenendo alti i più grandi principi che lo sport può insegnare. Sarà un’annata importante anche dal punto di vista extra sportivo grazie ad attività, per esempio, come “Il Tempo dello Sport”, la sempre positiva collaborazione con la Comunità di San Patrignano e con “Change The Game”, le iniziative sul settore giovanile e sull’educazione alimentare e sentimentale, che per il Consorzio rappresentano sempre una conferma al nostro modo di intendere lo sport e anche le prime squadre».

Consorzio Vero Volley Numia Vero Volley Milano 2024/25 - foto Vero Volley
Consorzio Vero Volley Numia Vero Volley Milano 2024/25 – foto Vero Volley

Pallavolo: la Vero Volley riparte con ambizioni dal quartetto d’oro olimpico, coach Stefano Lavarini

L’uomo chiamato a conquistare il primo storico scudetto e non solo è Stefano Lavarini: «Io e il mio staff siamo qui per portare motivazione, impegno e le nostre competenze alla società. Il nostro compito è mettere sul campo tutta la qualità disponibile e cercare di competere ai massimi livelli ogni partita. Il valore del campionato italiano è davvero alto, ci sono molte squadre attrezzate per vincere e tutte le settimane dovremo garantire un livello agonistico adeguato a raggiungere i nostri obiettivi».

Consorzio Vero Volley Numia Vero Volley Milano 2024/25 - foto Vero Volley
Consorzio Vero Volley Numia Vero Volley Milano 2024/25: le medaglie d’oro olimpiche Danesi, Sylla, Egonu, Orro – foto Vero Volley

Pallavolo: la Vero Volley riparte con ambizioni dal quartetto d’oro olimpico, le golden girls olimpiche

Confermata come capitano Alessia Orro, una delle quattro campionesse olimpiche insieme ovviamente a Paola Egonu, Myriam Sylla e Anna Danesi: «Dalla vittoria con la Nazionale a Parigi porteremo nella nostra squadra anche il valore della pazienza – ha dichiarato a margine della conferenza l’alzatrice azzurra – Quest’estate abbiamo imparato che con tranquillità si può uscire da momenti difficili. Io, Paola, Anna e Myriam dovremo essere brave a trasmettere la giusta serenità nelle partite importanti; solo così riusciremo a competere al massimo e a gestire la pressione nei match che contano».