Caccia all’avifauna: la stagione slitta al 18 settembre con nuove regole

La stagione della caccia all’avifauna non si è aperta domenica, ma slitta a mercoledì 18 settembre con qualche variazione. Ecco quali.
Caccia cacciatori
Caccia cacciatori

La stagione della caccia all’avifauna non si è aperta domenica, come previsto dal calendario regionale, ma slitta a mercoledì 18 settembre con qualche variazione, dopo il pronunciamento del Tar Lombardia che giovedì scorso ha accolto la richiesta di sospensiva presentata da alcune associazioni ambientaliste.

Caccia all’avifauna: la stagione slitta al 18 settembre con nuove regole, le specie contenute nelle integrazioni al regolamento

In base ad alcune disposizioni integrative al calendario 24-25, diventa consentita, “esclusivamente nelle forme da appostamento fisso e temporaneo e come da raccomandazioni ISPRA” la caccia a “Colombaccio, Cornacchia Grigia, Cornacchia nera, Gazza, Ghiandaia, Merlo, Tordo bottaccio, Tordo sassello e Cesena”.

Caccia all’avifauna: la stagione slitta al 18 settembre con nuove regole, cosa è già consentito

Da domenica 15 settembre è invece possibile la caccia “a Lepre, Minilepre, Coniglio selvatico e Volpe, così come le attività di prelievo degli ungulati e addestramento cani, secondo disposizioni vigenti”.