Dogecoin: aumento del 10% nelle prossime 2-3 settimane?

La meme coin si prepara ad un aumento del valore, mentre i trader continuano a investire nella presale di Base Dawgz.

Il Dogecoin è pronto per una potenziale fase rialzista grazie a un imminente pattern “golden cross”. Inoltre, la nuova politica di Ferrari di accettare pagamenti in criptovalute, incluso DOGE, potrebbe aumentare la domanda e incrementarne il valore.

Sebbene gli indicatori siano positivi, secondo alcuni analisti l’aumento di valore di DOGE non sarà drastico come previsto.

Nell’attesa di un aumento del valore di DOGE, gli appassionati di meme coin stanno puntando su altri progetti in presale, come la nuova meme coin multi-chain Base Dawgz.

Il Golden Cross di Doge

L’analista e trader di criptovalute Kevin prevede che il Dogecoin potrebbe formare un golden cross nel breve termine, lanciando un forte segnale rialzista che non si vedeva da oltre tre anni.

L’ultimo golden cross della meme coin DOGE è avvenuto all’inizio del 2021, portando a un aumento del prezzo del 18.000%, da 0,003 dollari a 0,75 dollari.

Con un altro golden cross, DOGE potrebbe salire a 23,40 dollari per token, con una market cap che supererebbe i 3,48 trilioni di dollari.

Sebbene le performance passate della meme coin non garantiscano guadagni futuri, l’idea di un altro golden cross sta generando entusiasmo tra i fan di DOGE.

Come Funziona il Golden Cross

Un golden cross si verifica quando una media mobile a breve termine (SMA a 50 settimane) incrocia al di sopra di una media mobile a lungo termine (SMA a 200 settimane), segnalando un potenziale trend al rialzo. Per Dogecoin, questo imminente golden cross potrebbe indicare l’inizio di un significativo rally del valore, basato su trend passati e strategie di trading attuali.

Nonostante le previsioni ottimistiche, alcuni osservatori del mercato restano scettici, sostenendo che una crescita così drammatica potrebbe risultare improbabile, a causa dell’evoluzione del mercato crypto e dell’attuale market cap di Dogecoin.

Tuttavia, indicatori come il Vigor Index (RVGI) mostrano un passaggio da ribassista a rialzista, suggerendo una maggiore pressione all’acquisto.

Performance di mercato attuale di Dogecoin

Dati recenti mostrano che Dogecoin è cresciuto del 2,18% nell’ultima settimana. Tuttavia, c’è stata una diminuzione del 42,5% nei volumi di trading, una diminuzione del 7,5% negli indirizzi attivi giornalieri e una caduta del 115,5% nei flussi netti degli exchange. Inoltre, 3,14 milioni di dollari in posizioni di Dogecoin sono state liquidate nelle ultime 24 ore.

Attualmente, il Dogecoin è scambiato a 0,1242 dollari, in calo del 7,29% nelle ultime 24 ore a causa della pressione di vendita del mercato più ampio.

L’Indice di Forza Relativa (RSI) è a 49, indicando un sentiment di mercato neutrale e fornendo una visione equilibrata per acquirenti e venditori.

Sebbene ci sia una grande attesa per il prossimo golden cross e per l’eventuale rally rialzista del DOGE, i trader dovrebero considerare le condizioni e il sentiment del mercato più ampio prima di prendere qualsiasi decisione.

Base Dawgz: una meme coin multi-chain

Base Dawgz è una nuova meme coin sviluppata sulla blockchain Base. Sfruttando l’interoperabilità tra diverse reti, il token nativo DAWGZ permetterà ai trader di scegliere su quale blockchain effettuare le transazioni.

La presale del progetto ha raccolto oltre 2,7 milioni di dollari, con il token DAWGZ venduto al valore attuale di 0,006725 dollari. I trader possono acquistare il token utilizzando BASE, ETH, BNB, AVAX e SOL, per fare subito staking e ricevere ricompense passive.

Inoltre, Base Dawgz consente ai trader di guadagnare token DAWGZ gratuitamente pubblicando contenuti sui social media riguardanti la meme coin. La condivisione dei contenuti permette di ottenere dei punti che al termine della presale si potranno scambiare in DAWGZ.

Questa funzione, chiamata Share-To-Earn, è particolarmente attraente per i trader interessati a ottenere ricompense aggiuntive.

Inoltre, Base Dawgz dispone di un programma di referral. Tramite la condivisione del link per l’acquisto del DAWGZ ai propri contatti. Se questi useranno il link per comprare l’asset, si riceveranno ulteriori token.

VAI ALLA PRESALE DI BASE DAWGZ

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.